Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 EVENTI & NOTIZIE
 EVENTI & NOTIZIE
 68a Mostra del Cinema di Venezia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
           
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolone_fr Inserito il - 14 lug 2011 : 13:27:05
che il presidente di giuria del concorso sarà aronofsky lo sapevate già, immagino, ma la notiziola è che jia zhangke sarà presidente della giuria orizzonti, mentre aprirà la stessa sezione amir naderi con CUT, sceneggiato da aoyama e tazawa.

http://www.labiennale.org/it/cinema/news/orizzonti-2011.html



io ci sarò più o meno dal 3 al 10 settembre.
chi altri viene?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Chaoszilla Inserito il - 13 feb 2012 : 15:40:04
Le foto del red carpet a Venezia del nostro Kaki:
http://www.flickr.com/photos/asianfeast/sets/72157629121612867/
Sul tappeto rosso il coniglio assassino in persona!!!
Chaoszilla Inserito il - 22 dic 2011 : 16:21:23
Nuova galleria fotografica di Charlene Choi: http://www.flickr.com/photos/asianfeast/sets/72157628524864271/show/
di questa sono orgogliosetto.
Chaoszilla Inserito il - 13 nov 2011 : 21:04:57
Nuove foto, stavolta a Myolie Wu Hang-Ji: http://www.flickr.com/photos/asianfeast/6304151228/in/set-72157628031527366/lightbox/
Chaoszilla Inserito il - 17 ott 2011 : 18:07:34
TsukaFoto:
http://www.flickr.com/photos/asianfeast/6254369100/in/set-72157627915534916/
Chaoszilla Inserito il - 20 set 2011 : 21:20:18
Francisg ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

La nostra gallery di Andy Lau: http://www.flickr.com/photos/asianfeast/sets/72157627565636773/



Star-stra-straordinarie foto! Ahò, t'ho fatto un gran commento di plauso!!! Senza pudore...



Esagerata, troppo buona!!!
Francisg Inserito il - 20 set 2011 : 18:23:18
Chaoszilla ha scritto:

La nostra gallery di Andy Lau: http://www.flickr.com/photos/asianfeast/sets/72157627565636773/



Star-stra-straordinarie foto! Ahò, t'ho fatto un gran commento di plauso!!! Senza pudore...
Chaoszilla Inserito il - 19 set 2011 : 22:30:55
Charlene che se la ride della collega...


Chaoszilla Inserito il - 17 set 2011 : 16:49:19
La nostra gallery di Andy Lau: http://www.flickr.com/photos/asianfeast/sets/72157627565636773/
Chaoszilla Inserito il - 15 set 2011 : 18:42:33
I primi scatti da Venezia nel nuovissimo Flickr di Asian Feast:
http://www.flickr.com/people/asianfeast/

Godetevelo. Altre novità stanno per arrivare!!!!
paolone_fr Inserito il - 13 set 2011 : 20:54:46
ecco una prima parte di resoconto, quella dedicata ai film in concorso:

Saideke Balai, Wei Te-Sheng
ne parlavano come di una irredimibile merda, di uno sfoggio di kitsch, di un blockbuster retoric-hollywoodiano, e invece, pur non essendo esente da difetti, è un godibile e a tratti romantico rapanui+apocalipto nella taiwan della dominazione giapponese, gonfio di sangue, onore e battaglie nella foresta. gran begli attori di origine aborigena e commovente il finale. certo, che ci faccia in concorso alla mostra del cinema è francamente un mistero.

Alpis, Yorgos Lanthimos
il secondo film è sempre il più difficile, si racconta, ed in effetti lanthimos arriva ad alpis con un'idea altrettanto forte e bella di quella che aveva animato il grosso kynodontas, ma stavolta sembra sparare a salve,o perlomeno far cilecca. se infatti i personaggi e ele situazioni e le atmosfere possono essere quelle giuste, è proprio il fondo di tutto che manca, e senza il supporto di un'idea forte e coerente come era quella di kynodontas, le fondamenta stesse di alpis risultano di burro e si finisce a star la a guardare quello che succede sullo schermo con ben pochi stimoli ed emozioni.
la vittori del premio per la sceneggiatura, per un film basato su situazioni ed atmosfera e nel quale intreccio e dialoghi hanno peso minimo, ha della barzelletta più che altro.

Poulet aux prunes, Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud
carina versione di amelie al maschile e in iran, con un paio di belle scene, quella dell'anima-fumo-soffio vitale e quella dell'angelo della morte e qualche freccia all'arco visivo. poco di più

Shame, Steve McQueen
film nudo e crudo, storia di un quarantenne in carriera pornomane piuttosto grave con un fassbender che ci mette la faccia e il corpo (e tutto il corpo). detta così potrebbe anche far sorridere, ma in realtà il film è un dramma sporco che ricorda quasi il cinema di lodge kerrigan (claire dolan). qualche soluzione di sceneggiatura al limite del pretestuoso non riesce ad offuscare la purezza di sguardo e la consapevolezza di mezzi che steve mcqueen sfoggia qui. uno dei migliori film visti in assoluto alla mostra

Tao jie, Ann Hui
film che affronta la questione di come vivono gli anziani (a hk ma non solo) l'ultimo tratto della loro vita, tao jie è proprio quello che il titolo internazionale suggerisce: la storia di una vita semplice, quella di ah tao che per 60 anni ha servito la famiglia lee e in particolare roger, cinquantenne produttore cinematografico con problemi cardiaci. un giorno, tuttavia, ah tao ha un ictus e le parti si invertono, e forse solo in quel momento che roger si rende conto di quanto importante sia stata ah tao nella sua vita.
regia sicura e senza fronzoli, grande fotografia firmata yu lik wai, e sopratuttto due straordinari protagonisti (andy lau in forma e dimesso e deanie yip che si porta casa a 65 anni suonati una coppa volpi come migliore attrice), per un altro film dell'ultimo periodo della hui, quello che cominciava con postmodern life of my aunt e continuava con the way we are e night and fog, un film di quotidiano e voci basse, che è facile sottovalutare per questo, ma che invece ha un cuore grande.

Himizu, Sono Sion
sempre meglio di cold fish, ragazzi, ma mamma mia che pena vedere questa storia pure interessante infammezzata a spezzoni attaccati con lo sputo e immagini di paesaggi devastati dallo tsunami di marzo. un film realizzato in 3 mesi e si vede tutto, con il pregio di tenere un po' a freno le sboronate per i fan di sion sono, ma anche imbarazzante nel suo voler interpolare il dramma del terremoto a tutti i costi e in fretta e furia.

Dark Horse, Todd Solondz
su sto film l'unica cosa che ho da dire è che una serie televisiva da 4 puntate andava benissimo per il target che si prefigge. personaggi visti 15 volte (mamma mia la protagonista un po' svampita un po' depressa che due coglioni), scenette da sitcom, umorismo idem.

En Shan Ren Hai, Cai Shangjun
ennesimo film a sorpresa di marca muller che viene dalla cina, people mountain people sea sembra dapprincipio pagare un po' dazio (ma come una buona metà e oltre di ciò che rimane del cinema indipendente cinese) alla lezione di jia zhangke, poi arriva un punto che la storia di vendetta dipinta sembra quasi farsi viaggio infernale e un po' metafisico e il film svolta di brutto, diventando uno dei migliori visti in concorso. che qualcuno lo faccia vedere al regista di yellow sea, per favore, prima che la scure della censura cinese (durante la proiezione ufficiale s'è verificata un0interruzione dovuta a puzza di fumo con conseguente fuga dalla sala di metà degli astanti, e non vi sto a raccontare lebattute che giravano sul fatto che ci fossero i servizi cinesi al lido pronti a boicottare con ogni mezzo l'ennesimo film sfuggito alle maglie della sarft) si abbatta sulla pellicola.

L’ultimo terrestre, Gian Alfonso Pacinotti
tratto da una graphic novel che non ho letto, più che fantascienza l'ultimo terrestre è un ritratto acido e anche compassato (forse un pelo troppo) della provincia italiana, con un protagonista con la faccia perfetta per il ruolo e un paio di battute memorabili.
forse poteva essere di più, ma io lo promuovo lo stesso.

Duo mingjin, Johnnie To
comemntato e discusso nel thread apposito: http://www.asianfeast.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4050&whichpage=2

Faust, Aleksander Sokurov

vincitore e per quanto visto dal sottoscritto, solo un'ingiustizia di quelle palesi poteva portare a un esito diverso. sì, perché in faust c'è tutto quanto si possa desiderare dal Cinema, quello con la maiuscola: un lavoro tecnico mostruoso, un aspetto visivo pungente, un ritratto claustrofobico di un umanità caotica e distorta, quasi si fosse in un quadro di bosch che dipinge l'inferno dei viventi, una capacità di fondere e scollegare audio e video e di integrarli facendo del risultato più della semplice somma delle parti, c'è una storia alla portata di tutti ma capace di offrire livelli differenti di lettura, c'è la nostalgia del cinema che fu e lo sfruttamento degli strumenti e delle tecnologie del cinema del nuovo millennio.
Insomma, una cosa che può davvero stare là a rappresentare in uncerto senso il "microcosmo cinema" e lo stato dell'arte del silver screen nell'anno del signore 2011, palazzo del cinema, lido di venezia, italia, mondo, via lattea e così via...

Hahithalfut, Eran Kolirin
un giorno un tizio rientra a casa e scopre al moglie addormentata sul letto. la guarda come se ci sia qualcosa sotto, una qualche oscurità o un mistero da risolvere, ma presto si comprende che da quel momento è scattato qualcosa in lui che gli fa vedere le cose che lo circondano come fosse la prima volta, dalla sua casa al suo pene, e questo straniamebnto depresso/depressivo ma al contempo illuminante lo porta in giro per il mondo quasi convinto di esser diventato invisibile. un film fatto di nulla che però è tanto geniale da rimanere in testa, nitido, e far sorridere ognuno dentro il proprio cervello. prova di regia stupenda, quindi. una delle perle nascoste e ignorate della mostra di quest'anno
Chaoszilla Inserito il - 13 set 2011 : 11:50:31
paolone_fr ha scritto:

Che vuol dire?

uh, non hai mai visto zoolander?
http://www.youtube.com/watch?v=5qNZrfsYVOg&feature=related

[/quote]

Oggesù, si, ho capito. Film che odio.
paolone_fr Inserito il - 13 set 2011 : 11:32:01
Chaoszilla ha scritto:

paolone_fr ha scritto:

kakihara ha scritto:

ma poi hai sempre la stessa espressione...sembra appiccicata sopra la tua faccia

la personalissima magnum (cit nick aster) di chaoszilla XD


Che vuol dire?

uh, non hai mai visto zoolander?
http://www.youtube.com/watch?v=5qNZrfsYVOg&feature=related


kakihara ha scritto:

sai che quasi quasi m'hai convinto.... anche a distanza il ricordo è ancora molto vivo e ti cresce dentro, certo è un film per farsi quattro risate eh, non penso di riuscire a vederlo nell'ottica di film serio, di denuncia...valli a capire sti israeliani, vai a capire pure il titolo...

il winter vacation israeliano XD
Chaoszilla Inserito il - 13 set 2011 : 00:39:28
paolone_fr ha scritto:

kakihara ha scritto:

ma poi hai sempre la stessa espressione...sembra appiccicata sopra la tua faccia

la personalissima magnum (cit nick aster) di chaoszilla XD


Che vuol dire?
Chaoszilla Inserito il - 13 set 2011 : 00:38:47
milanoodia ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

Grande giuria, condivido quasi ogni premio dato, inaspettati, precisi, puntuali, sono stati premiati tutti i migliori, lode al premio ai ragazzetti di Sion Sono. Figura di merda dei critici italici e delle loro pallette senza senso a Clooney.
Grande Tsuka. fosse stato in concorso ne avremmo viste delle belle.
Ottimo il premio al film a sorpresa che ho sempre sostenuto. Davvero bravi in giuria, il contrario dello scorso anno.

Ieri sera finalmente mondanità con fiumi di rum, negroni, e altre robe e poi mentre i vecchi andavano a nanna, i giovani di Af chiudevano la nottata con un bagno sotto la luna rossa e relative cicatrici provocate da meduse merdose del lido.

Me ne torno a casa con 1300 scatti da sistemare.

Qualche bel ricordo.

Una bella fetta di grandi film.


Ringrazio tutti gli amichetti che mi hanno allietato il viaggio in treno con la cronaca della premiazione via sms. Non potevo rispondere perchè non avevo più una lira ma ho apprezzato.


Quanto ci metti, per curiosità, a sistemare 1300 foto? Io ci metterei una vita.


Segreti del "mestiere". Ma non ci metto troppissimo, conta che poi quelle usate sono di solito meno di 1/10 del totale.
kakihara Inserito il - 13 set 2011 : 00:22:54
paolone_fr ha scritto:
menzione d'onore per quello che è il paolonico film di questa mostra:
the exchange (dell'israelinao regista de la banda, che però c'netra nulla), film stranbiato e straniante che, anche se in ben pochi se lo cagano, a chi l'ha visto ha lasciato un segno. me ne ricordo ancora praticamente tutte le scene come se l'avessi visto stamattina. e questo vuol dire tanto.
un film che in una parola si qualifica semplicemente come: geniale.
(cinema israeliano in giro per festival, dopo hashoter visto a locarno, in forma e non poco, dunque)
.



sai che quasi quasi m'hai convinto.... anche a distanza il ricordo è ancora molto vivo e ti cresce dentro, certo è un film per farsi quattro risate eh, non penso di riuscire a vederlo nell'ottica di film serio, di denuncia...valli a capire sti israeliani, vai a capire pure il titolo...
milanoodia Inserito il - 12 set 2011 : 23:49:10
Chaoszilla ha scritto:

Grande giuria, condivido quasi ogni premio dato, inaspettati, precisi, puntuali, sono stati premiati tutti i migliori, lode al premio ai ragazzetti di Sion Sono. Figura di merda dei critici italici e delle loro pallette senza senso a Clooney.
Grande Tsuka. fosse stato in concorso ne avremmo viste delle belle.
Ottimo il premio al film a sorpresa che ho sempre sostenuto. Davvero bravi in giuria, il contrario dello scorso anno.

Ieri sera finalmente mondanità con fiumi di rum, negroni, e altre robe e poi mentre i vecchi andavano a nanna, i giovani di Af chiudevano la nottata con un bagno sotto la luna rossa e relative cicatrici provocate da meduse merdose del lido.

Me ne torno a casa con 1300 scatti da sistemare.

Qualche bel ricordo.

Una bella fetta di grandi film.


Ringrazio tutti gli amichetti che mi hanno allietato il viaggio in treno con la cronaca della premiazione via sms. Non potevo rispondere perchè non avevo più una lira ma ho apprezzato.


Quanto ci metti, per curiosità, a sistemare 1300 foto? Io ci metterei una vita.
paolone_fr Inserito il - 12 set 2011 : 21:58:56
Chaoszilla ha scritto:

Grande giuria, condivido quasi ogni premio dato, inaspettati, precisi, puntuali, sono stati premiati tutti i migliori, lode al premio ai ragazzetti di Sion Sono. Figura di merda dei critici italici e delle loro pallette senza senso a Clooney.
Grande Tsuka. fosse stato in concorso ne avremmo viste delle belle.
Ottimo il premio al film a sorpresa che ho sempre sostenuto. Davvero bravi in giuria, il contrario dello scorso anno.

concordo abbastanza, premi al loro posto più o meno giusto anche se people mountain people sea se meritava il premio speciale e non di certo quello per la regia (che da quanto mi raccontano avrebbe potuto finire a friedkin), ma la paraculata di dover premiare a tutti i costi un film italiota e nello specifico ancora crialese l'ha fatto scalare. si vede che di dare il premio alla regia a crialese non hanno avuto il pelo sullo stomaco (grazie raicinema comunque, cit crailese).
e se proprio vogliamo guardare bene, pure la sceneggiatura ad alpis me pare un po' na barzelletta. ma quello mi sa che più che altro è un premio alla grecia (capisc ammè).

comunque bravi sì, anche a destreggiarsi col bilancino. diamo ad aronofsky quel che è di aronofsky, e cioè esser riuscito a gestire una giuria con alba rorchwacher e david byrne, principalmente XD
paolone_fr Inserito il - 12 set 2011 : 21:53:21
kakihara ha scritto:

ma poi hai sempre la stessa espressione...sembra appiccicata sopra la tua faccia

la personalissima magnum (cit nick aster) di chaoszilla XD
kakihara Inserito il - 12 set 2011 : 21:48:01
ma poi hai sempre la stessa espressione...sembra appiccicata sopra la tua faccia
Chaoszilla Inserito il - 11 set 2011 : 19:39:33
jimmi -tong ha scritto:

Cialtrone...



Aahahhahhah, pensavo stesse facendo una foto e allora mi sono infilato di botto!!!! Aahahahahah

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000