Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] The Club (1981), di Kirk Wong

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
           
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolone_fr Inserito il - 15 gen 2010 : 16:56:26

Chan Wai Man è Brother Sai, il braccio destro del boss che gestisce il Copacabana Club, dove donnine, musica e brutti ceffi si mescolano di gran carriera. Il Club (che dà il titolo al film) è molto ambito dalla gang rivale, che sta per aprire un altro locale nelle vicinanze, e dagli speculatori immobiliari. L'aria si fa pesante quando il boss di Sai viene ucciso in un agguato, ed è allora che si scatena una violentissima caccia all'uomo che vede in Sai la sua vittima designata. Ma Sai non è certo un bersaglio facile, e presto a temere per la loro vita saranno i misteriosi responsabili della morte del boss.
Prima botta per Kirk Wong alla regia e già c'è il sapore del colpaccio: The Club è un poliziesco che unisce il dramma e il suo racconto alla violenza e al sangue che ne scaturiscono, nel quadro dell'action duro e poco romantico a là Kirk Wong. la differenza la fa una regia molto al di sopra della media, che alterna la stasi delle scene amorose (o meglio, pre-amorose, visto che vengono sempre interrotte) e delle chiacchierate tra donnine e triadosi al night club, con tanto di siparietti canori che rivediamo spesso nel cinema degli anni 80 (patrick tam, per fare un nome, ne era innamorato e girava scene di donne che cantano bellissime, come è bella quella di incipit di the club, del resto) alle esplosioni di coltellate e mazzate varie. qualcuno più sottile di me, potrebbe vederci la sublimazione del sesso nella violenza.
Il resto del film è sulle spalle larghe di un Chan Wai Man in gran forma, che si presenta al principio del film dopo la nottata: sveglia, succo d'arancia e allenamento ai pesi e al sacco, mostrando muscoli e tatuaggi che mettono sul piatto la forza del suo personaggio prima ancora che incominci a menar le mani.
nel cast particine per norman chu, philip ko, kent cheng, wilson tong e kwan yung moon, che si menano senza ritegno con qualsiasi cosa capiti in mano loro (anche un ventilatore o un motore da barca) sotto la supervisione dello stesso chan wai man.
altra costante del cinema di kirk wong, l'uso poderoso delle musiche e dei rumori della città.
gran recupero.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GekkoP Inserito il - 16 feb 2016 : 19:04:39
Oh yes. Ho recuperato un 20ina di film tra una cosa e l'altra.

Mi aiutano a soffrire meno del fatto che non si trova l'ultimo di Obayashi Nobuhiko sottotitolato.
Chaoszilla Inserito il - 16 feb 2016 : 18:08:34
GekkoP ha scritto:

Alla fine ho messo anche io le mani sulla versione cut di cui si parlava qui sopra. Non so se si trova altro, ma magari mi sono rincoglionito e non sono più capace a cercare.

Vabbè, andava visto e ora ho il cuore in pace.


Ci stai dando sotto!
Io di recente ho recuperato, che non avevo mai visto, No More Love, no More Death e relativo sequel /prequel.
GekkoP Inserito il - 16 feb 2016 : 13:50:13
Alla fine ho messo anche io le mani sulla versione cut di cui si parlava qui sopra. Non so se si trova altro, ma magari mi sono rincoglionito e non sono più capace a cercare.

Vabbè, andava visto e ora ho il cuore in pace.
El Duderino Inserito il - 16 gen 2010 : 16:47:31
paolone_fr ha scritto:

El Duderino ha scritto:

Aspetta, la tua nei titoli di coda ha un montaggio di fotografie sepia-b/n? Durata esatta? Con 82 minuti dovrebbe essere cut

è proprio quella. esattamente 82'01''


Eh, è quella che ho io, ma mi sa che è propria la versione tagliata della EH (si nota su almeno due scene di violenza e nel finale, più una scena di sesso). E infatti in colonna sonora ci sono un sacco di pezzi (anche se in versioni riarrangiate), di cui chiramente non sono stati pagati i diritti.
paolone_fr Inserito il - 16 gen 2010 : 16:40:17
El Duderino ha scritto:

Aspetta, la tua nei titoli di coda ha un montaggio di fotografie sepia-b/n? Durata esatta? Con 82 minuti dovrebbe essere cut

è proprio quella. esattamente 82'01''
El Duderino Inserito il - 16 gen 2010 : 16:30:56
Aspetta, la tua nei titoli di coda ha un montaggio di fotografie sepia-b/n? Durata esatta? Con 82 minuti dovrebbe essere cut
paolone_fr Inserito il - 16 gen 2010 : 16:26:06
El Duderino ha scritto:

paolone_fr ha scritto:

El Duderino ha scritto:

Hahaha, grande frrrr!
Volevo giusto aprire il topic!
E' dai tempi della VHS Eastern Heroes (che se non ricordo male, è pure cut) che non vedo sto film. Quasi, quasi me lo guardo stasera.

quello che ho visto è un VHSrip, da 82 minuti. potrebbe essere lo stesso...
...sarà mica per quello che le scene con le donnine sono sempre interrotte? e io che credevo fosse farina del sacco di kirk wong...



Non ricordo quale versione ho visto all'epoca, ma quella che ho visto ieri è identica alla tua ed è chiramante tagliata.

There are two UK PAL-VHS releases from "Eastern Heroes". One is an edited version in Cantonese with English subs, the other one (released in their "God, Gamblers and Gangsters Collection") is, supposedly, the "Full uncut version" in Mandarin. The edited version might have been mastered from the Ocean Shores LD, which has the exact same edits (mostly to delete sex scenes and nudity, the uncut version also has a few extra shots of violence). However, the edited UK-tape has a sort of "deleted scenes-montage" at the end of the film, which features some, but not all, of what has been removed. There are two HK-VHS tapes from Ocean Shores, both uncut, one featuring subs, one dubbed in English without subs. The dubbed version uses some different music to replace American rock songs used without permission.

Cmq, il film spacca. Ci mette un po' a mettere la marcia, ma la seconda parte (dalla morte del propietario del club) è un massacro.
E cmq, chiunque, usa non una, non due, ma tre volte Gonna Raise Hell dei Cheap Trick è un capo in my book.

occhei, allora quella vista è la uncut UK canto coi subbi. però il mio rip non ha le scene cut alla fine del film. che siano state tagliate in fase di rippaggio? peccato.
geniale l'edizione HK con le musiche cambiate. la vorrei solo per collezione.
El Duderino Inserito il - 16 gen 2010 : 16:09:06
paolone_fr ha scritto:

El Duderino ha scritto:

Hahaha, grande frrrr!
Volevo giusto aprire il topic!
E' dai tempi della VHS Eastern Heroes (che se non ricordo male, è pure cut) che non vedo sto film. Quasi, quasi me lo guardo stasera.

quello che ho visto è un VHSrip, da 82 minuti. potrebbe essere lo stesso...
...sarà mica per quello che le scene con le donnine sono sempre interrotte? e io che credevo fosse farina del sacco di kirk wong...



Non ricordo quale versione ho visto all'epoca, ma quella che ho visto ieri è identica alla tua ed è chiramante tagliata.

There are two UK PAL-VHS releases from "Eastern Heroes". One is an edited version in Cantonese with English subs, the other one (released in their "God, Gamblers and Gangsters Collection") is, supposedly, the "Full uncut version" in Mandarin. The edited version might have been mastered from the Ocean Shores LD, which has the exact same edits (mostly to delete sex scenes and nudity, the uncut version also has a few extra shots of violence). However, the edited UK-tape has a sort of "deleted scenes-montage" at the end of the film, which features some, but not all, of what has been removed. There are two HK-VHS tapes from Ocean Shores, both uncut, one featuring subs, one dubbed in English without subs. The dubbed version uses some different music to replace American rock songs used without permission.

Cmq, il film spacca. Ci mette un po' a mettere la marcia, ma la seconda parte (dalla morte del propietario del club) è un massacro.
E cmq, chiunque, usa non una, non due, ma tre volte Gonna Raise Hell dei Cheap Trick è un capo in my book.
paolone_fr Inserito il - 16 gen 2010 : 11:34:56
El Duderino ha scritto:

Hahaha, grande frrrr!
Volevo giusto aprire il topic!
E' dai tempi della VHS Eastern Heroes (che se non ricordo male, è pure cut) che non vedo sto film. Quasi, quasi me lo guardo stasera.

quello che ho visto è un VHSrip, da 82 minuti. potrebbe essere lo stesso...
...sarà mica per quello che le scene con le donnine sono sempre interrotte? e io che credevo fosse farina del sacco di kirk wong...
El Duderino Inserito il - 16 gen 2010 : 00:29:38
Hahaha, grande frrrr!
Volevo giusto aprire il topic!
E' dai tempi della VHS Eastern Heroes (che se non ricordo male, è pure cut) che non vedo sto film. Quasi, quasi me lo guardo stasera.
Getter Inserito il - 15 gen 2010 : 23:11:47
Porca la pupazza! Dove l'hai trovato?
Nel caso portane una copia per me a Martin in quel di Bologna. Grazie.

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000