Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] ...Till Death do us Part (1998), di Daniel Lee

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
           
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chaoszilla Inserito il - 02 gen 2010 : 01:05:52



Lo metto qui anche se è del 1998.
Alla faccia di Paolone e Martin che ricordo benissimo di come sparlavano di Lee in un topic, è un film della madonna.
Io lo devo avere già visto (tipo al FEF n.1 ovvero 10 anni secchi fa?) ma non ne ricordavo nulla.
Una storia di divorzio. Ma trattata in una maniera allucinante. Già i titoli di testa valgono il biglietto. E poi Lee gira in una maniera illuminante, infila finezze e invenzioni ogni 30 secondi, è un modo di girare e montare che ti rinfresca lo spirito. Senza effetti speciali e patinè, solo inventiva.
Buona interpretazione di Anita Yuen, glaciale come sempre Almen Wong.
Produce Derek Yee.
Il titolo originale è un semplice "ti amo"
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Chaoszilla Inserito il - 28 feb 2016 : 17:24:07
GekkoP ha scritto:

Un'anima pia che mi indichi la via per questo? Non lo trovo neanche imprecando copiosamente.


Non ricordavo nemmeno di averlo visto... Ma ne parlo molto bene :D
GekkoP Inserito il - 27 feb 2016 : 10:10:15
Un'anima pia che mi indichi la via per questo? Non lo trovo neanche imprecando copiosamente.
Chaoszilla Inserito il - 04 feb 2010 : 03:59:25
sussurro ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:
Di Matrix ha anni prima il look e le coreografie, insomma l'hanno visto e poi hanno pensato a Matrix. Che è un film con coreografie ottime legate a tempi e sonoro sopraffino. Il primo è un film importante, destinato a evaporare visto l'abuso successivo di tutto l'armamentario e il vincolaggio ad una tecnologia poi abusata e invecchiata in fretta.


Vedo che non sono l'unico oggi che per capire bisogna interpretare.
Da come hai scritto sembra che le coreografie ottime le ha Matrix e poi quando dici il primo dici il primo maschera nera il primo matrix o il primo tra maschera nera e matrix(cioè maschera nera)?


-Il primo Matrix (gli altri maschera nera sono poco riusciti)
-Matrix ha grandi coreografie e tutto il resto che ho scritto.
-BM ha ottime coreografie anche lui
Sussurro Inserito il - 04 feb 2010 : 01:31:18
Chaoszilla ha scritto:
Di Matrix ha anni prima il look e le coreografie, insomma l'hanno visto e poi hanno pensato a Matrix. Che è un film con coreografie ottime legate a tempi e sonoro sopraffino. Il primo è un film importante, destinato a evaporare visto l'abuso successivo di tutto l'armamentario e il vincolaggio ad una tecnologia poi abusata e invecchiata in fretta.


Vedo che non sono l'unico oggi che per capire bisogna interpretare.
Da come hai scritto sembra che le coreografie ottime le ha Matrix e poi quando dici il primo dici il primo maschera nera il primo matrix o il primo tra maschera nera e matrix(cioè maschera nera)?
Chaoszilla Inserito il - 04 feb 2010 : 01:18:12
sussurro ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:
Black Mask è fondamentale, cazzo, c'è mezzo Matrix dentro, uno dei picchi della coreografia virtuosistica da wirework.


???
Mi sa che è un'altra delle cose che devo recuperare, eppure son sicuro d'averlo già visto un paio di volte.
ma che c'azzecca Matrix?
Ha una storia insulsa, dei personaggi deficienti e non mi pare di ricordare grandi coreografie.
Ricordo che era un pò bella l'amicizia tra il protagonista e l'amico poliziotto.


E' bello il rapporto dei due, la recitazione di Karen Mok, il look di Anthony Wong, le coreografie..
Di Matrix ha anni prima il look e le coreografie, insomma l'hanno visto e poi hanno pensato a Matrix. Che è un film con coreografie ottime legate a tempi e sonoro sopraffino. Il primo è un film importante, destinato a evaporare visto l'abuso successivo di tutto l'armamentario e il vincolaggio ad una tecnologia poi abusata e invecchiata in fretta.
Sussurro Inserito il - 04 feb 2010 : 00:13:05
Chaoszilla ha scritto:
Black Mask è fondamentale, cazzo, c'è mezzo Matrix dentro, uno dei picchi della coreografia virtuosistica da wirework.


???
Mi sa che è un'altra delle cose che devo recuperare, eppure son sicuro d'averlo già visto un paio di volte.
ma che c'azzecca Matrix?
Ha una storia insulsa, dei personaggi deficienti e non mi pare di ricordare grandi coreografie.
Ricordo che era un pò bella l'amicizia tra il protagonista e l'amico poliziotto.
MdM83 Inserito il - 03 feb 2010 : 09:17:08
Visto pure io, e... Beh, si, pochi cazzi, Daniel Lee qua fa un gran lavoro. L'incipit con la musichetta e i flashback virati in viola, la tensione e la paranoia crescente, il finale sul tetto quasi totalmente avulso da tutto il resto, il film è effettivamente girato da dio e gode di tempi ed interpretazioni perfette (Francis Ng soprattutto, il povero Alex Fong un bel po' di meno). Il che aiuta non poco ad entrare emotivamente nella storia. C'è anche una scena di suicidio al limite dell'horror, realizzata con uno stile a cavallo fra Suspiria e i classici del wuxia anni '90 con abuso di wirework (non è stato sottolineato, ma i due action directors - e si tratta di un melò, eh - sono Xiong Xin-Xin e Yuen Bun!). Si si, direi promosso a pieni voti.

P.S.: Ma perchè la figlioletta nei sottotitoli viene chiamata "Cowboy"? Cioè, non ha senso.
P.P.S.: Daniel Lee rimane comunque il regista di Dragon Squad, eh.
paolone_fr Inserito il - 07 gen 2010 : 15:23:16
MdM83 ha scritto:

paolone_fr ha scritto:

finale da mandare affanculo tutti.


In senso positivo o negativo?


nel senso di mandare affanculo quelli che non si commuovono guardandolo

(me so' procurato What price survival, anche)
MdM83 Inserito il - 07 gen 2010 : 15:20:12
paolone_fr ha scritto:

finale da mandare affanculo tutti.


In senso positivo o negativo?
paolone_fr Inserito il - 07 gen 2010 : 15:08:33
visto!

un agente di polizia, la moglie un po' naif e la loro bambina sono una famiglia disgregata dalla rivelazione dell'uomo di voler il divorzio per andare a vivere con un'altra donna. la storia è quasi una scusa per parlare di ossessioni sentimentali, amore univoco, maturità emotiva, tempi esterni e tempi interni, fino al finale che spinge il melodramma anche oltre gli standard HKesi. buonissimo film.

che bella non è la scena con lei di spalle che guarda alla finestra le macchine che sfrecciano, mentre si muove al rallentatore? l'immagine di due velocità, la sua e quella del mondo che la circonda.

finale da mandare affanculo tutti. francis ng in una particina, ma pregna pregna (tremenda la scena di lei che lo va a trovare a casa).
paolone_fr Inserito il - 03 gen 2010 : 10:59:23
solo per dire che ieri sera nel rioardinaare i DVD ho scoperto (me n'ero dimenticato!) di avere il DVD si till death do us part.
a breve me lo vedo.
Chaoszilla Inserito il - 03 gen 2010 : 04:24:36
paolone_fr ha scritto:
ella madonna!
cioè, se me lo citi a fianco di due dei film che ho rivisto più volte e amo di più in assoluto, me lo devo vedere per forza.



Bhè, si, se anche non è a quei livelli fa parte di quel pugno di film di una tentata nuova new wave che però era troppo avanti per portare a qualcosa.... THe blade, Ashes of Time, What Price Survival, The Assassins, Legend of the Wolf...
paolone_fr Inserito il - 02 gen 2010 : 18:27:21
Chaoszilla ha scritto:

What Price Survival è un classico, altissimo, vicino a The Blade, Ashes of Time e compagnia del periodo.

ella madonna!
cioè, se me lo citi a fianco di due dei film che ho rivisto più volte e amo di più in assoluto, me lo devo vedere per forza.

Chaoszilla ha scritto:

Three Kingdoms non l'ho ancora visto ma voi siete dei barbari.

però su questo mi devi pagare i diritti
Chaoszilla Inserito il - 02 gen 2010 : 18:20:37
MdM83 ha scritto:

La realtà è che Dragon Squad è così inutilmente brutto che riesce addirittura a cancellare le cose belle fatte prima.


Dragon Squad è un robusto film del cazzo, tutto qui.
Black Mask è fondamentale, cazzo, c'è mezzo Matrix dentro, uno dei picchi della coreografia virtuosistica da wirework.
What Price Survival è un classico, altissimo, vicino a The Blade, Ashes of Time e compagnia del periodo.
Till Death Do Us Part è girato da dio.
A Fighter's Blues, pure.

Three Kingdoms non l'ho ancora visto ma voi siete dei barbari.
MdM83 Inserito il - 02 gen 2010 : 18:13:14
La realtà è che Dragon Squad è così inutilmente brutto che riesce addirittura a cancellare le cose belle fatte prima.
paolone_fr Inserito il - 02 gen 2010 : 18:08:32
Messaggio di Chaoszilla


Lo metto qui anche se è del 1998.
Alla faccia di Paolone e Martin che ricordo benissimo di come sparlavano di Lee in un topic, è un film della madonna.

sì, ma limortè, io dicevo per dragon sqaud e three kingdoms (e adesso dimmi che son girati bene...), e pure un po' per black mask, dai...
questo manco l'ho visto
MdM83 Inserito il - 02 gen 2010 : 17:55:34
Chaoszilla ha scritto:

sto cazzo (perdonate il francesismo)


Premesso che l'ho visto tipo a 15 anni quando manco sapevo fosse Tsui (figuriamoci Daniel Lee), l'epiteto da me forgiato mi sembra invero calzante...
Chaoszilla Inserito il - 02 gen 2010 : 16:49:57
MdM83 ha scritto:

Più che altro per Black Mask, che è 'na cacatina,


sto cazzo (perdonate il francesismo)
MdM83 Inserito il - 02 gen 2010 : 15:11:31
Messaggio di Chaoszilla

Alla faccia di Paolone e Martin che ricordo benissimo di come sparlavano di Lee in un topic, è un film della madonna.


Più che altro per Black Mask, che è 'na cacatina, e per quell'abominio di Dragon Squad (al quale se ripenso mi viene il mal di pancia unito a spasmi nervosi). Altri suoi credo di non averne visti! Questo lo metto nella lista dei "recuperabili", dai.

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000