Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Evil Cat (1987), di Dennis Yu

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
           
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MdM83 Inserito il - 27 lug 2008 : 11:36:39


Come al solito siamo dalle parti dell'incredibilmente bello.
Dennis Yu (già regista del cult The Imp) ritorna alla regia con una fantahorrorcomedy scritta da Wong Jing, qui anche nelle vesti di attore, nella quale Lau Kar-Leung interpreta una sorta di "acchiappafantasma" impegnato nella caccia di uno spirito felino che si reincarna ogni cinquant'anni. Ad aiutarlo, un giovane Mark Cheng, autista di un uomo d'affari il cui corpo viene posseduto dallo spirito in questione. Il film è qualcosa di pazzesco e rasenta il sublime specialmente nelle scene puramente fantasy, con gli effetti speciali disegnati direttamente sulla pellicola (tipo nello stesso The Imp o in Vendetta) e un uso smodato del wirework. Gli ultimi venti minuti, con l'irruzione dello spirito maligno in una stazione di polizia (letteralmente una strage) e il mega-scontro finale, non possono non lasciare chiunque a bocca aperta. Fotografia alla hongkonghese - leggi "rossi e blu sparati a mille in mezzo a un sacco di fumo" - di Arthur Wong. Recuperatelo tutti, perchè il mondo deve sapere! Vedi anche alle voci "HK anni 80/90" e "miglior cinema del mondo".
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Chaoszilla Inserito il - 12 ago 2014 : 16:45:52
Riallacciandomi a Ash, 2 film di gatti visti sta settimana :D
Non mi ha fatto impazzire, come tanti Wong Jing non ha ritmo e non spinge nemmeno trppo in alto l'asticella del delirio, problema della Cinema City credo, Liu lì in mezzo con Wong è imbarazzato. Ottimo l'assalto alla caserma alla fine.
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 14 ott 2011 : 00:52:28
Bello sì.

Terzo film horror con gatti che vedo 'sta settimana.. Ed è assolutamente casuale..
paolone_fr Inserito il - 07 set 2008 : 19:16:27
...visto finalemtne: film molto figo, e degno di aver mosso i natali per la nuova sezione di AsianFeast.
...Wong Jing quando fa il Wong Jing è un grandissimo per me.
MEGATONE Inserito il - 12 ago 2008 : 18:47:18
Visto eoni fa in VHS ricordavo una mezza soletta, rivisto oggi devo confessare che mi sono ricreduto: è proprio una chiavica di film.
Gli uomini-micio sono imbarazzanti quasi quanto il demone-Wong in EROTIC GHOST STORY 2, qualche scena è divertente ma è tutto talmente scollato che nella confezione del VCD ho cercato le istruzioni per ricostruirlo...
Jubei Inserito il - 06 ago 2008 : 01:01:32
mi iscrivo anche io
CARLETTO Inserito il - 05 ago 2008 : 21:56:57
The Cat e' un film assolutamente incredibile, da avere!!!
Peakock King non mi ' piaciuto molto invece, Saga of he Phoenix mi ha convinto di piu', assolutamente fantasy, pieno di mostroni e creature varie.

Sul recupero anni 80-90 ci sono pure io con centinaia di pellicole
Jubei Inserito il - 05 ago 2008 : 20:04:13
kakihara ha scritto:
Saga of the phoenix ce l'ho da secoli ma devo ancora vederlo, The Peacock king lo recupero senz'altro, da qunto leggo in giro Saga dovrebbe essere il seguito no??

esatto Kaki è il sequel, eccessivo come solo Nam Nai-choi sa fare
Chaoszilla Inserito il - 05 ago 2008 : 19:12:28
MdM83 ha scritto:

E di Nam Nai-choi c' pure The Cat, eh. Schizzatissimo!


Di Nam c'è tutto che è bellissimo.
MdM83 Inserito il - 05 ago 2008 : 19:05:29
E di Nam Nai-choi c' pure The Cat, eh. Schizzatissimo!
kakihara Inserito il - 05 ago 2008 : 19:03:34
rimanendo nel campo del fantasy-horror sono fondamentali The peacock king e Saga of the phoenix dal regista di Story of Ricky


Saga of the phoenix ce l'ho da secoli ma devo ancora vederlo, The Peacock king lo recupero senz'altro, da qunto leggo in giro Saga dovrebbe essere il seguito no??

Famo Asian Feast Livello Beta per il cinema di HK del ventennio?


io ce sono eh, il cinema di HK di quel periodo è tra le mancanze personali che vorrei tanto colmare
Chaoszilla Inserito il - 05 ago 2008 : 13:37:57
MdM83 ha scritto:

E' un sogno, il titolo è commovente, dico sul serio.
I topi te li acchiappo io, dimmi solo come fare.
Anzi, se mi concedi per un paio di giorni i superpoteri tipo Nebula M78 te li sposto pure tutti io tutti dall'oggi al domani (uniformandoli e sistemando tutto ovviamente)...

Tutto ciò comunque è fantastico!


Bhò, io sò spastico. Lo faccio fà a Martina quando torna...
MdM83 Inserito il - 05 ago 2008 : 12:24:19
Chaoszilla ha scritto:

Sul forum se pò fà praticamente subito, ce scriveremo in 3 ma chi se ne frega.
"HK: I Cercatori d'Oro - solo cinema hongkonghese 79/97"
Famo?
(poi me tocca a spostà tutti i topi vecchi? Gna posso fà)


E' un sogno, il titolo è commovente, dico sul serio.
I topi te li acchiappo io, dimmi solo come fare.
Anzi, se mi concedi per un paio di giorni i superpoteri tipo Nebula M78 te li sposto pure tutti io tutti dall'oggi al domani (uniformandoli e sistemando tutto ovviamente)...

Tutto ciò comunque è fantastico!
Chaoszilla Inserito il - 05 ago 2008 : 12:14:27
MdM83 ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

Fico, se pò fà, però non riesco a chiamarlo "del ventennio" me fa tanto Ventennio fascista..
Chiamamolo post new wave, ventennio d'oro, magica Emi.

Alla fine tanto quello che se tocca è dal 79 al 95-97 più o meno..


Ovviamente io mi riferisco a una sottosezione del sito per le rece (tipo la 37esima Camera) con tanto di relativa sottosezione del forum dove, oltre a raccogliere i topic sui film di quel periodo, ci famo le pippette sulle location, sui luoghi, sui confronti tra questo e quello in stile Castello di Balsorano et similia. Io mi ci diverto un mondo e inoltre la cosa avrebbe anche un qualcosa di pionieristico...


Sul forum se pò fà praticamente subito, ce scriveremo in 3 ma chi se ne frega.
"HK: I Cercatori d'Oro - solo cinema hongkonghese 79/97"
Famo?
(poi me tocca a spostà tutti i topi vecchi? Gna posso fà)
MdM83 Inserito il - 05 ago 2008 : 12:08:26
Chaoszilla ha scritto:

Fico, se pò fà, però non riesco a chiamarlo "del ventennio" me fa tanto Ventennio fascista..
Chiamamolo post new wave, ventennio d'oro, magica Emi.

Alla fine tanto quello che se tocca è dal 79 al 95-97 più o meno..


Ovviamente io mi riferisco a una sottosezione del sito per le rece (tipo la 37esima Camera) con tanto di relativa sottosezione del forum dove, oltre a raccogliere i topic sui film di quel periodo, ci famo le pippette sulle location, sui luoghi, sui confronti tra questo e quello in stile Castello di Balsorano et similia. Io mi ci diverto un mondo e inoltre la cosa avrebbe anche un qualcosa di pionieristico...
Chaoszilla Inserito il - 05 ago 2008 : 11:57:11
MdM83 ha scritto:

Famo Asian Feast Livello Beta per il cinema di HK del ventennio?


Fico, se pò fà, però non riesco a chiamarlo "del ventennio" me fa tanto Ventennio fascista..
Chiamamolo post new wave, ventennio d'oro, magica Emi.

Alla fine tanto quello che se tocca è dal 79 al 95-97 più o meno..
MdM83 Inserito il - 05 ago 2008 : 08:11:06
Famo Asian Feast Livello Beta per il cinema di HK del ventennio?
Chaoszilla Inserito il - 05 ago 2008 : 01:18:21
THe Beasts non m'ha mai detto tanto, na roba sovversiva alla Hopper, Craven primo periodo e giù di lì ma con una regia tiepidissima. POca roba.

ci stanno decine di titoli post A Chinse Ghost Story, decine di titoli post Mr.Vampire, decine di titoli post tutto. c'è da impazzire.
Jubei Inserito il - 05 ago 2008 : 01:05:50
kakihara ha scritto:
Mi consigliate altri titoli di HK dello stesso genere/anno/atmosfere??
Di Yu come sono Ghost Hospital e The Beasts??
Intanto mi recupero in questi giorni Devil's Fetus che ho da tempo in dvd...

rimanendo nel campo del fantasy-horror sono fondamentali The peacock king e Saga of the phoenix dal regista di Story of Ricky
kakihara Inserito il - 05 ago 2008 : 00:51:54
Beh, meglio tardi che mai dai ora però che ho iniziato non mi fermo di certo, bastava un altra piccola spinta vedi....

Su ADC si trovano sia The Beasts che Vendetta, quindi questi senz'altro li vedrò a breve....
MdM83 Inserito il - 05 ago 2008 : 00:33:48
kakihara ha scritto:

La cosa più strana era vedere tutti quei loghi della Dharma fichissimi lanciati e o usati da tappetini mistici...


AHAHAH! E' terribile tutto ciò, secoli di usi e costumi vanificati da una serie tv USA. A morte!

Vendetta sarebbe questo? http://www.imdb.com/title/tt0105883/ lo recupero se lo trovo..


Vendetta è questo. Tra l'altro me fa morire il tuo primo post in quel topic, sei arrivato un po' in ritardo!

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000