Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Prison on fire (1987), di Ringo Lam

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Latte Inserito il - 31 mar 2010 : 13:34:06
Rivisto nello splendore del VCD (che comunque si vede meglio di molti DVD), il secondo capitolo della saga “on fire”. La cosa che più mi colpisce di questo prison-movie è la sua natura conciliante, nel ritrarre il carcere come un ambiente molto umano e pieno cameratismo e solidarietà tra i detenuti. Tanto che il film ha un substrato goliardico da commedia che va di pari passo con la progressione drammatica, e che mi ha fatto pensare più a SOLDATI 365 ALL’ALBA di Marco Risi, piuttosto che ai carcerari classici, che ritraggono solitamente ambienti ben più brutali e minacciosi. Qua invece le avversità provengono essenzialmente da due personaggi stronzi in posizioni di potere che minacciano di fare saltare gli equilibri (il boss della triade e il capo-secondino Hung). Da standing ovation e applausi scroscianti le due travolgenti sequenze di rissa –quella, a metà film, in lavanderia, e quella finale- pura violenza scatenata, caotica e selvaggia. Deprimente, invece, la scena della festa di capodanno con i detenuti che ballano il valzer tra loro con musica romantica in sottofondo. Nel complesso un discreto prodotto di genere, ma qualche spanna al di sotto dello splendido di City on fire.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Latte Inserito il - 01 apr 2010 : 14:58:12
CZ e MdM, grazie, il prossimo VCD che metto su faccio la prova, vediamo se ci riesco.
Dai, Prison me lo rivedo a giorni pure io, che m'è venuta voglia.

Grande! Poi fammi sapere cosa ne pensi.
MdM83 Inserito il - 01 apr 2010 : 14:49:30
Latte ha scritto:

Ma ne parlo bene fondamentalmente perchè sti VCD me li avevate dipinti come 'na zozzeria, e io mi aspettavo di trovarmi qualcosa di mefitico, con colore che va e viene, immagine che salta, spuntinature, rulli mancanti etc. Invece mi sono trovato a guardare due prodotti dignitosissimi, con una qualità di immagine più che buona, pulita e senza difetti, adeguata a due film del 1987 e, ribadisco, meglio di molti DVD-chiavica che si trovano in giro e che costano il quadruplo (almeno qua da noi). Comunque, si, sono i remaster della Fortune star.

Ri-YEAH! I VCD sono la svolta. Davvero, non hai idea di quanti ne ho presi spendendo un'inezia. Difatti se penso ai siti italiani che vendono DVD di importazione (anche da HK) a prezzi improponibili, mi viene il mal di pancia. E' anche vero che alcuni VCD - specialmente quelli più vecchi, non i recenti remaster che spesso stupiscono per qualità - sono proprio fetidi come te li immagini, con sottotitoli illeggibili eccetera. Insomma, la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

Allora, su City on fire tutto regolare anche sul fronte audio, mentre per quanto riguarda Prison, ci sono due tracce audio sovrapposte (immagino cantonese e mandarino) sui dialoghi, il che potrebbe rendere la visione abbastanza snervante per qualcuno, ma io che sono di bocca buona e mi accontento il film me lo sono goduto lo stesso. Prbabilmente ci sarà il modo per escludere una delle due tracce, ma io ovviamente di queste cose non so niente.

Argh! Si, quasi tutti i VCD hanno la doppia traccia audio, ma puoi eliminarne una tramite le opzioni del tuo lettore: vai nel menù audio e seleziona solo uno dei due canali (generalmente quello a sinistra è il cantonese e quello a destra il mandarino, ma dipende dalle varie case di produzione). E' un'operazione facile facile. Dai, Prison me lo rivedo a giorni pure io, che m'è venuta voglia.
Chaoszilla Inserito il - 01 apr 2010 : 14:49:03
Latte ha scritto:

MdM83 ha scritto:

Messaggio di Latte

Rivisto nello splendore del VCD (che comunque si vede meglio di molti DVD)

YEAH! Finalmente qualcuno che la pensa come me.
A proposito (chiedo venia se non parlo del film in sé), che versioni hai del VCD di City on Fire e di questo, visto che ne parli così bene? Sono per caso i recenti remaster della Fortune Star? Probabilmente sono meglio dei vecchi dvd che ho io...

Ma ne parlo bene fondamentalmente perchè sti VCD me li avevate dipinti come 'na zozzeria, e io mi aspettavo di trovarmi qualcosa di mefitico, con colore che va e viene, immagine che salta, spuntinature, rulli mancanti etc. Invece mi sono trovato a guardare due prodotti dignitosissimi, con una qualità di immagine più che buona, pulita e senza difetti, adeguata a due film del 1987 e, ribadisco, meglio di molti DVD-chiavica che si trovano in giro e che costano il quadruplo (almeno qua da noi). Comunque, si, sono i remaster della Fortune star. Allora, su City on fire tutto regolare anche sul fronte audio, mentre per quanto riguarda Prison, ci sono due tracce audio sovrapposte (immagino cantonese e mandarino) sui dialoghi, il che potrebbe rendere la visione abbastanza snervante per qualcuno, ma io che sono di bocca buona e mi accontento il film me lo sono goduto lo stesso. Prbabilmente ci sarà il modo per escludere una delle due tracce, ma io ovviamente di queste cose non so niente.

Sul telecomando del TV c'è un pulsante per l'audio mono/stereo/destra/sinistra. Idem sul computer. Selezionati solo la traccia giusta e goditela. I VCd sono praticamente tutti così.
Latte Inserito il - 01 apr 2010 : 14:40:34
MdM83 ha scritto:

Messaggio di Latte

A proposito (chiedo venia se non parlo del film in sé), che versioni hai del VCD di City on Fire e di questo, visto che ne parli così bene? Sono per caso i recenti remaster della Fortune Star? Probabilmente sono meglio dei vecchi dvd che ho io...

Ma ne parlo bene fondamentalmente perchè sti VCD me li avevate dipinti come 'na zozzeria, e io mi aspettavo di trovarmi qualcosa di mefitico, con colore che va e viene, immagine che salta, spuntinature, rulli mancanti etc. Invece mi sono trovato a guardare due prodotti dignitosissimi, con una qualità di immagine più che buona, pulita e senza difetti, adeguata a due film del 1987 e, ribadisco, meglio di molti DVD-chiavica che si trovano in giro e che costano il quadruplo (almeno qua da noi). Comunque, si, sono i remaster della Fortune star. Allora, su City on fire tutto regolare anche sul fronte audio, mentre per quanto riguarda Prison, ci sono due tracce audio sovrapposte (immagino cantonese e mandarino) sui dialoghi, il che potrebbe rendere la visione abbastanza snervante per qualcuno, ma io che sono di bocca buona e mi accontento il film me lo sono goduto lo stesso. Prbabilmente ci sarà il modo per escludere una delle due tracce, ma io ovviamente di queste cose non so niente.
MdM83 Inserito il - 31 mar 2010 : 17:44:38
Messaggio di Latte

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000