V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Latte |
Inserito il - 09 mar 2010 : 16:57:53 Ciao a tutti, sono nuovo.... L’altro giorno ho visto questo film delirante. E’ la storia di un criminale honkongese ma residente in cina, ricercato dalla polizia cinese per l’omicidio di un poliziotto infiltrato, che fugge ad HK portandosi dietro una banda di disperati e casi umani vari reclutati un po’ per volta. Ci sono un falso medico che non regge la vista del sangue, Eric Tsang che interpreta il suo socio, un poliziotto scemo e una poliziotta cretina ma molto carina e abilissima nel kung-fu e innamorata del poliziotto scemo che non la caga neanche di striscio, un cantante che deve scappare dopo una rissa tra cantanti (costante del film le risse tra cantanti, che forse ha un riferimento ben preciso nella realtà honkongese, ma che ignoro), un poliziotto della dogana con un neonato a carico che si porta sempre dietro, scene di combattimento comprese, più un altro che non ho capito chi è. Una volta arrivati ad HK, pianificano una rapina sotto la direzione del boss in fuga e di una gran gnocca che poi si scoprirà essere una poliziotta infiltrata. Il film parte con una sequenza pazzesca di una sparatoria, che diventa un combattimento a colpi di kung-fu, che si trasforma in una fuga tra i tetti di palazzi, che in un qualsiasi film occidentale di quegli anni sarebbe la scena madre, e che invece qui è solo l’inizio. Poi il film diventa un mix di azione (da lasciare a bocca aperta tutte le coreografie, tra l’altro), e di comicità così stupida, ma così stupida, che mi sono cappottato dal ridere in più di un’occasione. Cioè, una megastronzata, che però mi ha divertito dall’inizio alla fine. Il top del film si tocca nella scena in cui il poliziotto, per individuare un assassino (anche se poi si scoprirà che il presunto cadavere in realtà è ancora vivo), somministra una bevanda a tutti i sospettati e poi li fa pisciare perché, a suo dire, l’assassino avrebbe orinato rosso( ! ). E in una scena parte la musica di A better tomorrow, a mo di presa per il culo, non ho capito perché. Il film deve sicuramente avere un cast di un certo livello, ma io che di attori di Hong kong sono ignorante, conosco solo Eric Tsang, magari se qualcuno di voi ha visto il film può individuare tutti gli altri. E poi c’è pieno di gnocche che menano botte da orbi, oltre le due che ho citato ci sono altre due poliziotte molto carine. Secondo film di Clarence Fok che vedo, dopo Cheap killers. Quello non era male, ma tutto sommato più convenzionale, questo è più anarchico e mi è piaciuto un po’ di più.
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Latte |
Inserito il - 11 mar 2010 : 14:33:28 | paolone_fr ha scritto:
| MdM83 ha scritto:
| paolone_fr ha scritto:
ma a martin per lo speciale manca l'imprescindibile () queen of kowloon, che guardacaso ho doppio in vcd
|
Fai la rece, dai! Che poi la mettiamo insieme alle altre e non si sa mai che entro il 2010 non riesca a finire 'sta cosa. Ho scritto una biografia sul Clarenzio nostro che non hai idea, me sa che sarà la più completa della rete (stavolta non sono ironico). E a dire il vero ho anche tanta sua roba post-2000, che però ho paura di vedere perchè fa schifo già dalla copertina...
P.S.: Poi controllo se ho già il VCD ho meno, e in caso me lo porti al FEFF, ok?
|
no, ma guarda che queen of kowloon fa piuttosto pena, eh comunque te lo porto, se poi ce l'hai già lo bruciamo in sfregio a tarda notte tipo in piazza (evitando le massicce forze dell'ordine che pullulano per udine, chiaro...)
P.s.: m'ero scordato... CIAO Latte!
|
Ciao Paolone! |
MdM83 |
Inserito il - 10 mar 2010 : 16:40:29 | paolone_fr ha scritto:
no, ma guarda che queen of kowloon fa piuttosto pena, eh
|
Eh, lo so, ne ha girate di schifezze il Clarenzio. Però mica posso omettere dallo speciale i film brutti, oh... Van fatti (e van damme) pure quelli. |
paolone_fr |
Inserito il - 10 mar 2010 : 16:08:42 | MdM83 ha scritto:
| paolone_fr ha scritto:
ma a martin per lo speciale manca l'imprescindibile () queen of kowloon, che guardacaso ho doppio in vcd
|
Fai la rece, dai! Che poi la mettiamo insieme alle altre e non si sa mai che entro il 2010 non riesca a finire 'sta cosa. Ho scritto una biografia sul Clarenzio nostro che non hai idea, me sa che sarà la più completa della rete (stavolta non sono ironico). E a dire il vero ho anche tanta sua roba post-2000, che però ho paura di vedere perchè fa schifo già dalla copertina...
P.S.: Poi controllo se ho già il VCD ho meno, e in caso me lo porti al FEFF, ok?
|
no, ma guarda che queen of kowloon fa piuttosto pena, eh comunque te lo porto, se poi ce l'hai già lo bruciamo in sfregio a tarda notte tipo in piazza (evitando le massicce forze dell'ordine che pullulano per udine, chiaro...)
P.s.: m'ero scordato... CIAO Latte! |
MdM83 |
Inserito il - 10 mar 2010 : 15:55:45 | paolone_fr ha scritto:
|
P.S.: Poi controllo se ho già il VCD ho meno, e in caso me lo porti al FEFF, ok? |
paolone_fr |
Inserito il - 10 mar 2010 : 15:39:58 mi manca.
ma a martin per lo speciale manca l'imprescindibile () queen of kowloon, che guardacaso ho doppio in vcd |
Chaoszilla |
Inserito il - 10 mar 2010 : 13:45:26 Fa pisciare dal ridere! |
Latte |
Inserito il - 10 mar 2010 : 10:54:31 | MdM83 ha scritto:
| Messaggio di Latte
Il top del film si tocca nella scena in cui il poliziotto, per individuare un assassino (anche se poi si scoprirà che il presunto cadavere in realtà è ancora vivo), somministra una bevanda a tutti i sospettati e poi li fa pisciare perché, a suo dire, l’assassino avrebbe orinato rosso( ! ). |
Questa non me la ricordavo, ma effettivamente fa ribaltare dal ridere... Perchè l'assassino avrebbe dovuto pisciare rosso, poi?
|
Ma infatti! E' un capolavoro della comicità quella scena. I sospettati vengono messi dietro dei separè, con dei contenitori a terra dove pisciano dentro. Sandra Ng si accovaccia a terra per ispezionare scrupolosamente l'urina di ogni sospettato, intanto che fa "PSS PSS" per agevolare l'espletamento della funzione fisiologica. Uno degli orinanti fa il getto troppo lungo e la prende in pieno. Pazzesca! |
Latte |
Inserito il - 10 mar 2010 : 10:44:38 | MdM83 ha scritto:
Ciao Latte, finalmente! Benvenuto su AF. Clarence Fok è uno dei miei registi di HK preferiti in assoluto, ed è anche il protagonista di uno specialino per il portale che sto scrivendo da una vita (ma che difficilmente vedrà mai la luce, dati i miei tempi titanici)... They came to rob HK è scemotto e divertentissimo, una commedia ricca di eccessi e di comicità nonsense. Non tra le sue cose migliori, ma comunque irresistibile. Se vuoi approfondire il lato più folle e anarchico del suo cinema (si, molto più anarchico di questo!) recupera subito Naked Killer, che oltre ad essere un capolavoro dell'eccesso è anche un gran film tout court. Protagoniste Carrie Ng e la sexyssima Chingmy Yau (che hai appena conosciuto). Ma poi io adoro anche The Iceman Cometh, Gun and Rose e Black Panther Warriors: specialmente quest ultimo è una fucina di trovate pazzesche messe in scena con una genialità senza pari, tra wirework, effetti speciali ultra-cheap e sei direttori della fotografia che spargono fumi e colori in ogni direzione (dovrebbero esserci dei topic a riguardo). A mio avviso, uno dei registi più importanti e sottovalutati del periodo trattato in questa sezione del forum.
|
Ciao MdM ! Dai sbrigati a scrivere lo specialino, bramo di leggerlo! Clarence Fok mi garba molto, da quel poco che ho visto. Voglio vedere tutti i suoi film ! Naked killer purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte, su dddhouse è esaurito, e sul mulo non sono stato capace di trovarlo coi sottotitoli. |
Latte |
Inserito il - 10 mar 2010 : 10:32:54 | Chaoszilla ha scritto:
| Latte ha scritto:
Grazie! Bella recensione! Allora quella che interpreta la poliziotta cretina è Sandra Ng, molto carina e molto simpatica. L'altra, la poliziotta infiltrata, è Chingmy Yau. Bello il combattimento tra le due.
|
Se il combattimento è questo :
Si, sono loro due.
|
Proprio loro. CARINISSIME ! |
Latte |
Inserito il - 10 mar 2010 : 10:30:55 | sussurro ha scritto:
Il film non l'ho visto, però ti dò il benvenuto su AF!
|
Ciao sussurro! Grazie. |
MdM83 |
Inserito il - 10 mar 2010 : 10:15:28 | Messaggio di Latte
Il top del film si tocca nella scena in cui il poliziotto, per individuare un assassino (anche se poi si scoprirà che il presunto cadavere in realtà è ancora vivo), somministra una bevanda a tutti i sospettati e poi li fa pisciare perché, a suo dire, l’assassino avrebbe orinato rosso( ! ). |
Questa non me la ricordavo, ma effettivamente fa ribaltare dal ridere... Perchè l'assassino avrebbe dovuto pisciare rosso, poi? |
MdM83 |
Inserito il - 10 mar 2010 : 10:13:22 Ciao Latte, finalmente! Benvenuto su AF. Clarence Fok è uno dei miei registi di HK preferiti in assoluto, ed è anche il protagonista di uno specialino per il portale che sto scrivendo da una vita (ma che difficilmente vedrà mai la luce, dati i miei tempi titanici)... They came to rob HK è scemotto e divertentissimo, una commedia ricca di eccessi e di comicità nonsense. Non tra le sue cose migliori, ma comunque irresistibile. Se vuoi approfondire il lato più folle e anarchico del suo cinema (si, molto più anarchico di questo!) recupera subito Naked Killer, che oltre ad essere un capolavoro dell'eccesso è anche un gran film tout court. Protagoniste Carrie Ng e la sexyssima Chingmy Yau (che hai appena conosciuto). Ma poi io adoro anche The Iceman Cometh, Gun and Rose e Black Panther Warriors: specialmente quest ultimo è una fucina di trovate pazzesche messe in scena con una genialità senza pari, tra wirework, effetti speciali ultra-cheap e sei direttori della fotografia che spargono fumi e colori in ogni direzione (dovrebbero esserci dei topic a riguardo). A mio avviso, uno dei registi più importanti e sottovalutati del periodo trattato in questa sezione del forum. |
Chaoszilla |
Inserito il - 09 mar 2010 : 22:51:46 | Latte ha scritto:
Grazie! Bella recensione! Allora quella che interpreta la poliziotta cretina è Sandra Ng, molto carina e molto simpatica. L'altra, la poliziotta infiltrata, è Chingmy Yau. Bello il combattimento tra le due.
|
Se il combattimento è questo :
Si, sono loro due. |
Sussurro |
Inserito il - 09 mar 2010 : 18:21:15 Il film non l'ho visto, però ti dò il benvenuto su AF! |
Latte |
Inserito il - 09 mar 2010 : 18:03:50 Grazie! Bella recensione! Allora quella che interpreta la poliziotta cretina è Sandra Ng, molto carina e molto simpatica. L'altra, la poliziotta infiltrata, è Chingmy Yau. Bello il combattimento tra le due. |
Chaoszilla |
Inserito il - 09 mar 2010 : 17:44:31 Ciao Latte, benvenuto!!! Segnalo la rece nel portale: http://www.asianfeast.org/recensioni/theycome.htm |
|
|