Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jubei |
Inserito il - 25 feb 2010 : 13:38:34
Executioner è un wuxia/fantasy dal potenziale (sulla carta) epico, ma dal risultato decisamente scadente. In primis dura quella mezz'ora di troppo, con l'aggravante di avere un blocco centrale decisamente noioso e inutile allo svolgimento della trama, e come se non bastasse la messa in scena povera di mezzi (ma anche di idee) completa lo sfacelo.
Wang Yu è un boia che dopo la sua millesima decapitazione decide di lasciare il posto al giovane allievo, e aprire una bella locanda "The Golden blade inn" (in onore della sua fida spada). Quando tutto sembra scorrere per il verso giusto, nonostante l'inesperienza del giovane boia, Wang yu si ritrova a dover difendere la propria anima e il destino del paese (ovviamente) dai nove fantasmi della "blood gang" tornati dall'oltretomba per vendicarsi (nel prologo i furfanti vengono giustiziati dal nostro eroe).
In mezzo a tutto ciò possiamo "divertirci" con Joey wang che svolazza su un aquilone, effetti ottici degni dei film anni trenta (ma realizzati peggio) combattimenti volanti claudicanti, un Jimmy Wang Yu kaiju (nel finale) e tutta una serie di gag comiche ai confini dellla decenza.
io vi ho avvisato. |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MdM83 |
Inserito il - 25 feb 2010 : 14:16:24 Ma Joey Wong è sporca di sangue nell'immagine in basso a destra della copertina? Mi ricorda tantissimo Lady Snowblood, anche e soprattutto per la posa... |
|
|
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica |
© Brigate Cantonesi |
|
|
|