Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Vampire's Breakfast (1987), di Wong Chung

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MdM83 Inserito il - 08 feb 2010 : 21:26:55

Ed ecco un altro film del filone vampiro-zombesco in salsa cantonese del quale non s'è (ancora) mai parlato su AF... In realtà non si fa grande fatica a capire i motivi che hanno relegato questo Vampire's Breakfast nel dimenticatoio, considerato che è un prodottino piuttosto insipido e senza grossi spunti; nonostante ciò non mancano ugualmente quei piccoli tocchi tra il genio e la follia che rendono il film meritevole di essere recuperato, in primis il make-up del vampiro contro il quale lottano i protagonisti Kent Cheng ed Emily Chu: si tratta di un biondo attore gweilo conciato come uno dei posseduti del primo Evil Dead...

...Un titolo che viene omaggiato piuttosto palesemente anche in alcune delle sequenze d'azione sul finale. Oltre a riprendere il film di Raimi, Vampire's Breakfast ha anche il pregio di anticipare di almeno un anno una delle idee più folli del cinema nostrano, ovvero la testa volante dello Zombie 3 di Bruno Mattei. Tra una cosa e l'altra, andrebbe segnalato quantomeno il piccolo ruolo per Wu Ma e la (riconoscibilissima) solita fotografia tutta rossi-e-blu di Arthur Wong. Ma per il resto, purtroppo, si naviga tra il noiosetto ed il già visto. Alla produzione quel genio assoluto di Dennis Yu, che nello stesso anno girava quella perla di Evil Cat e che - bene o male - riusciva sempre ad infondere un suo personalissimo tocco ad ogni film che scriveva, dirigeva o produceva.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 09 feb 2010 : 14:30:11
Chaoszilla ha scritto:

X Ash: è vero, è una delle mille robbe che gracchio da anni senza che nessuno mi caghi!

ma lo so.. è che ci piace quando ti bulli :*
paolone_fr Inserito il - 09 feb 2010 : 14:24:24
Chaoszilla ha scritto:

paolone_fr ha scritto:

ma raimi non aveva influenzato a chinese ghost story?

Si, vero, un sacco di roba, guarda per esempio Last Ghost Standing.....

citazione dal monologo di lau ching wan sbronzo che immagina la consegna di un award, in my name is fame:
"il nostro film copiava hollywood, ora hollywood ne farà un remake. chi è l'autore, allora? è tutto sbagliato."

belle cose.
Chaoszilla Inserito il - 09 feb 2010 : 14:13:18
paolone_fr ha scritto:

Si, vero, un sacco di roba, guarda per esempio Last Ghost Standing.....

X Ash: è vero, è una delle mille robbe che gracchio da anni senza che nessuno mi caghi!
paolone_fr Inserito il - 09 feb 2010 : 13:52:03
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 09 feb 2010 : 13:48:06
Chaoszilla ha scritto:

Hey, hey, hey fermo! Sono io quello che da un lustro dice che tutta la trilogia di Raimi è presa di sana pianta dall'horror asiatico soprattutto dei 50 e 60.
Che poi abbia influenzato il tutto è ovvio perchè il cinema USA lo trovi pure sulle patatine e quello asiano no.
Ma dal look degli yurei che torna nei demoni di ED3 e mezzo Housu, ai rumori di Bloodthirsty Killer a decine di altri film. Io davvero ogni volta che vedo un vecchio horror asiatico ci trovo dentro qualcosa di Raimi ante litteram.
L'ho scritto taaaaaaaante volte, si si.

Lo aveva detto lui

Chaoszilla Inserito il - 09 feb 2010 : 13:24:32
Hey, hey, hey fermo! Sono io quello che da un lustro dice che tutta la trilogia di Raimi è presa di sana pianta dall'horror asiatico soprattutto dei 50 e 60.
Che poi abbia influenzato il tutto è ovvio perchè il cinema USA lo trovi pure sulle patatine e quello asiano no.
Ma dal look degli yurei che torna nei demoni di ED3 e mezzo Housu, ai rumori di Bloodthirsty Killer a decine di altri film. Io davvero ogni volta che vedo un vecchio horror asiatico ci trovo dentro qualcosa di Raimi ante litteram.
L'ho scritto taaaaaaaante volte, si si.
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 09 feb 2010 : 09:26:12
MdM83 ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

Bhè, ma c'era già in Housu, no?

Orpolà, mi sa che c'hai ragione. Mica me lo ricordo, però, sono trascorsi quei quattro/cinque annetti dalla mia ultima visione del film di Obayashi...

per la serie 'raimi lo aveva già fatto prima'

minuto 41.30 circa di questo film dell'82: http://v.youku.com/v_show/id_XNzIwMzAwMTY=.html

Non vi ricorda una certa scena dello specchio di evil dead 2 (1987)? Anche la voce dello spettro non vi ricorda qualcosa?

Una scena simile del doppio nello specchio che afferra è in encounters of the spooky kind (1980), dove c'è anche una mano posseduta

Non incominciano ad essere un pò troppe le coincidenze?
MdM83 Inserito il - 09 feb 2010 : 09:23:24
Chaoszilla ha scritto:

Orpolà, mi sa che c'hai ragione. Mica me lo ricordo, però, sono trascorsi quei quattro/cinque annetti dalla mia ultima visione del film di Obayashi...
Chaoszilla Inserito il - 09 feb 2010 : 01:27:39
Messaggio di MdM83

Ed ecco un altro film del filone vampiro-zombesco in salsa cantonese del quale non s'è (ancora) mai parlato su AF..
.

Dovevamo farci uno speciale io e Valu un tempo. Fattostà che c'è una cartellina nel mio Hd con numerose rece di tanti vampiri saltellanti che aspettano solo di essere pubblicate.

anticipare di almeno un anno una delle idee più folli del cinema nostrano, ovvero la testa volante dello Zombie 3 di Bruno Mattei.

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000