V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jubei |
Inserito il - 21 dic 2009 : 16:53:02
Beyond Hypothermia è un action hongonkese diretto dal pupilo di John Woo, Patrick Leung. Per lui una lunga gavetta come co-regista o assistente alla seconda unità di regia in classici come Hard boiled e The killer, ma anche nei recenti Red cliff parte 1 e 2. Dopo una co-regia con Giovannino To nel 1993 e l’esordio con Somebody up there like me, che non ho visto, ma dai nomi coinvolti sembra molto interessante (Sammo Hung, Ann Hui, Aaron Kwok , Lawrence Ah Mon) , il nostro giovine sforna questo thriller dal titolo italiano improbabile (A sangue freddo) che racconta tre storie incrociate tra loro, come nella migliore tradizione di Hong Kong….
Un'assassina solitaria in cerca di un affetto ed una vita normale, un ragazzo dal passato burrascoso, ora redento e proprietario di un piccolo Take away, ed in fine una guardia del corpo in cerca di vendetta dopo l'uccisione del proprio boss. Storie che s’incrociano e si scontrano in balia di un destino forse già segnato?
Patrick Leung non è un novellino, il suo bagaglio tecnico gli permette di confrontarsi con step framing e rallenty (forse troppi) in un’ostentata ricerca della belleza e coolness forse fini a se stessi. Lo stesso dicasi per la storia dei protagonisti, dopo cinque minuti si capisce dove il film andrà a parare. Attori di grido e finale al sangue.. Non imprescindibile, ma decisamente al di sopra del piattume Hollywoodiano!!!
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Chaoszilla |
Inserito il - 20 feb 2016 : 14:44:27 | GekkoP ha scritto:
Lei è bellissima, ma anche il film non è mica male. Inizio e finale particolarmente riusciti.
|
Lei fa tanto! Sei al grande recupero, eh! ricordo che lei però la vedevo un po'incartata, nel senso come fosse sempre su tacchi a spillo e poco a suo agio nei disagi del set. |
GekkoP |
Inserito il - 17 feb 2016 : 17:38:53 Lei è bellissima, ma anche il film non è mica male. Inizio e finale particolarmente riusciti. |
El Duderino |
Inserito il - 23 dic 2009 : 14:09:32 Il film è fantastico. Insieme a The odd One Dies sono i primi due Milkyway che ho visto. E ho detto tutto. |
Chaoszilla |
Inserito il - 21 dic 2009 : 23:52:39 Wu Chien-Lien (altro che le Twins...) |
|
|