Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Return of the Demon (1988), di Huang Ying

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chaoszilla Inserito il - 02 dic 2009 : 20:30:29

Un mago del male viene liberato dalle mani di un Buddha di roccia e va in giro putrefatto a ammazzare per reincarnarsi e robe così. Un mago del bene deve fermarlo e alla fine si scontrano. Però come centinaia di film di HK, nel mezzo il tutto si scorda della trama e ci gustiamo continue scenette, con fantasmi, zombie, gente che beve piscio, giochini tecnici, nascondimenti, uova, coreografie, e bello sfacciato come spesso, appena il cattivo muore, nemmeno mezzo secondo dopo partono i titoli di coda dimenticandosi di cosa sarà mai successo ai vari protagonisti feriti e mezzi invalidi.
Molto Wong Jing a dire il vero. Invece è Huang Ying, grande soggettista, buono sceneggiatore, medio regista.
Coreografie di contratto medie/buone.
Cast stellare di protagonisti e comparse da Wu ma a Shing Fui On, Emily Chu Bao Yee, Nat Chan Pak Cheung, Dick Wei (il cattivo)e una catasta di altri.
Na scoreggina magica e a tratti iniettata di cose belle. Insomma il classico film medio di Hk di quel periodo.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Chaoszilla Inserito il - 02 dic 2009 : 21:02:15
MdM83 ha scritto:

Messaggio di Chaoszilla

Molto Wong Jing a dire il vero.

Che poi è esattamente ciò che ho pensato quando ho letto la frase "c'è gente che beve piscio". Questo comunque mi sa che lo recupero. Ma qua gli zombie saltellano o sono "all'occidentale"? E che è sta scena delle uova per la quale ci si esalta sull'HKMDB (sito che peraltro segna il 1987 come data di uscita del film)?

Gli zombie sono all'occidentale diciamo, solo un pò svolazzanti.
La cosa delle uova...Charlie Cho Cha Lei è mago buono e ha tipo 280 anni o 180 bhè, tramite magia sembra giovane. Una fantasmessa lo vuole perchè lui è vergine e serve per reincarnarsi. Ma se lui rompe uova ridiventa un pò vecchio. Quindi lei ricopre la stanza di uova e lui cerca di evitarle ma lei lancia bucce di banana, lo spinge fa robe sceme, lui le rompe tutte e diventa vecchio (ossia coi capelli bianchi).
Ce ne sono un paio almeno di scene così, che narrativamente non servono a nulla ma restano un pò ipnotiche...
Comunque un filmetto, eh...
MdM83 Inserito il - 02 dic 2009 : 20:53:49
Messaggio di Chaoszilla

Molto Wong Jing a dire il vero.

Che poi è esattamente ciò che ho pensato quando ho letto la frase "c'è gente che beve piscio". Questo comunque mi sa che lo recupero. Ma qua gli zombie saltellano o sono "all'occidentale"? E che è sta scena delle uova per la quale ci si esalta sull'HKMDB (sito che peraltro segna il 1987 come data di uscita del film)?

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000