Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Chaoszilla |
Inserito il - 02 dic 2009 : 20:30:29
Un mago del male viene liberato dalle mani di un Buddha di roccia e va in giro putrefatto a ammazzare per reincarnarsi e robe così. Un mago del bene deve fermarlo e alla fine si scontrano. Però come centinaia di film di HK, nel mezzo il tutto si scorda della trama e ci gustiamo continue scenette, con fantasmi, zombie, gente che beve piscio, giochini tecnici, nascondimenti, uova, coreografie, e bello sfacciato come spesso, appena il cattivo muore, nemmeno mezzo secondo dopo partono i titoli di coda dimenticandosi di cosa sarà mai successo ai vari protagonisti feriti e mezzi invalidi. Molto Wong Jing a dire il vero. Invece è Huang Ying, grande soggettista, buono sceneggiatore, medio regista. Coreografie di contratto medie/buone. Cast stellare di protagonisti e comparse da Wu ma a Shing Fui On, Emily Chu Bao Yee, Nat Chan Pak Cheung, Dick Wei (il cattivo)e una catasta di altri. Na scoreggina magica e a tratti iniettata di cose belle. Insomma il classico film medio di Hk di quel periodo. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Chaoszilla |
Inserito il - 02 dic 2009 : 21:02:15 | MdM83 ha scritto:
| Messaggio di Chaoszilla
Molto Wong Jing a dire il vero.
|
Che poi è esattamente ciò che ho pensato quando ho letto la frase "c'è gente che beve piscio". Questo comunque mi sa che lo recupero. Ma qua gli zombie saltellano o sono "all'occidentale"? E che è sta scena delle uova per la quale ci si esalta sull'HKMDB (sito che peraltro segna il 1987 come data di uscita del film)?
|
Gli zombie sono all'occidentale diciamo, solo un pò svolazzanti. La cosa delle uova...Charlie Cho Cha Lei è mago buono e ha tipo 280 anni o 180 bhè, tramite magia sembra giovane. Una fantasmessa lo vuole perchè lui è vergine e serve per reincarnarsi. Ma se lui rompe uova ridiventa un pò vecchio. Quindi lei ricopre la stanza di uova e lui cerca di evitarle ma lei lancia bucce di banana, lo spinge fa robe sceme, lui le rompe tutte e diventa vecchio (ossia coi capelli bianchi). Ce ne sono un paio almeno di scene così, che narrativamente non servono a nulla ma restano un pò ipnotiche... Comunque un filmetto, eh... |
MdM83 |
Inserito il - 02 dic 2009 : 20:53:49 | Messaggio di Chaoszilla
Molto Wong Jing a dire il vero.
|
Che poi è esattamente ciò che ho pensato quando ho letto la frase "c'è gente che beve piscio". Questo comunque mi sa che lo recupero. Ma qua gli zombie saltellano o sono "all'occidentale"? E che è sta scena delle uova per la quale ci si esalta sull'HKMDB (sito che peraltro segna il 1987 come data di uscita del film)? |
|
|
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica |
© Brigate Cantonesi |
|
|
|