Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MdM83 |
Inserito il - 22 nov 2009 : 17:12:08
"Pom Pom" è - in cantonese - l'onomatopea dello sparo della pistola, un po' come il nostro "Bang Bang". Ma è anche il titolo di questa serie di quattro buddy cop movies con protagonista l'affiatatissima coppia formata da Richard Ng e John Shum, che tra l'84 e l'86 ha sbancato i botteghini dell'ex-colonia (si pensi che in uno dei seguiti, Mr. Boo Meets Pom Pom, avviene pure una sorta di crossover tra Mr. Boo - ovvero Michael Hui - e i due eroi sopracitati). I motivi del successo sono più che comprensibili: oltre alla simpatia del duo in questione e alla loro comicità semplice ma d'effetto, è l'atmosfera "domestica" e familiare che si respira durante il film a risultare vera e propria carta vincente. Oltre alle solite canoniche scene d'azione infatti la gran parte dello spazio è dedicato alle avventure sentimentali dei due, la cui coabitazione nello stesso appartamento offre lo spunto per innumerevoli gag di stampo puramente slapstick. Nulla per cui impazzire, ovvio, ma ci si diverte un sacco. E poi il main theme è storia. Oltre a produrre, Sammo Hung si presta anche ad un cameo insieme a mille altri volti noti sparsi qua e là, da Jackie Chan a Yuen Biao passando per Wu Ma, Dennis Chan, Stanley Fung, Lam Ching-Ying e chissà quanti altri. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ash Vs Gamera Vs Godzilla |
Inserito il - 23 nov 2009 : 18:26:19 Richard Ng è anche nel mio mr vampire preferito:
http://www.asianfeast.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4351 |
fiol |
Inserito il - 23 nov 2009 : 16:18:26 | MdM83 ha scritto:
Ma Richard Ng è tipo l'uomo più simpatico della storia, dai. Leggevo prima la sua stringatissima bio sull'HKMDB che si limita ad un paio di frasi striminzite, ovvero: Educated in England, and was once so poor he was tempted to rob an old lady walking down the street. Aldilà di tutto, comunque, merita il massimo rispetto anche solo per essere stato una delle Lucky Stars, insieme ad una generazione di volti e di attori irripetibile...
|
a me con i lucky stars piace, cm piace anche in parti drammatiche.. ma in altre pellicole che ho visto non lo reggo |
MdM83 |
Inserito il - 23 nov 2009 : 15:20:44 Ma Richard Ng è tipo l'uomo più simpatico della storia, dai. Leggevo prima la sua stringatissima bio sull'HKMDB che si limita ad un paio di frasi striminzite, ovvero: Educated in England, and was once so poor he was tempted to rob an old lady walking down the street. Aldilà di tutto, comunque, merita il massimo rispetto anche solo per essere stato una delle Lucky Stars, insieme ad una generazione di volti e di attori irripetibile...
|
fiol |
Inserito il - 23 nov 2009 : 14:45:15 | paolone_fr ha scritto:
| fiol ha scritto:
quello con gli occhiali ancora ancora lo reggo, ma l'altro non ce la faccio xD
|
è perché te stai male.
|
bhe detto da te è solo un complimento |
paolone_fr |
Inserito il - 23 nov 2009 : 14:43:47 | fiol ha scritto:
quello con gli occhiali ancora ancora lo reggo, ma l'altro non ce la faccio xD
|
è perché te stai male. |
fiol |
Inserito il - 23 nov 2009 : 13:36:49 io li ho scartati tutti perchè non mi ispiravano.. sopratutto questa coppia di attori, quello con gli occhiali ancora ancora lo reggo, ma l'altro non ce la faccio xD |
|
|
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica |
© Brigate Cantonesi |
|
|
|