Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Mortuary Blues (1990), di Jeff Lau

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolone_fr Inserito il - 09 nov 2009 : 13:46:02

su un'isoletta sperduta a HK, la gente se la vive bene anche senza lavorare. questo alimenta i sospetti del piccolo distretto di polizia del posto, e in particolare dell'eccentrico sergente Li (David Lo), convinto che gli abitanti dell'isola traffichino droga. quando una troupe teatrale arriva sul posto per le feste, strane cose incominciano a succedere e la fortuna dell'isola, basata sino a quel momento sul tesoro segreto di una nave affondata, vira decisamente al peggio dopo il risveglio del potente vampiro che giace a custodia dell'oro...
dopo haunted cop shop e operation pink dragon, un'altro film a la jeff lau, pieno zeppo di ladri, teatranti, tesori, vampiri subacquei e romantici, mani morte, sberleffi, coraggiosi e codardi, cripte nascoste sotto botole a forma di yin-yang, trappole e trabocchetti, storie d'amore, gelosie tra attori, morti ammazzati , pagode di cartone, diarree fulminanti, risate e velocità.
Miticissimi praticamente tutti i protagonisti, da David Lo a Sandra Ng, da Lowell Lo a Corey Yuen, da Alex To a Sheila Chan.
una commedia di vampiri e avventura (c'è una sequenza tutta girata sott'acqua, sul finale, che fa veramente fichissimo, sospesa tra the descent e missing) davvero di alta gamma.

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MdM83 Inserito il - 09 nov 2009 : 17:03:57
Chaoszilla ha scritto:

Out of the Dark è stupendo.
E io che ho un debole per le cose balistiche ho adorato questo:
http://www.asianfeast.org/recensioni/thundercopsii.htm

Uh, io ho qua pronta la rece del primo, che è di Clarence Fok. Però fa piuttosto schifo.

Edit: errata coccige! Io parlo di Thunder Cop senza la "s" finale. Questo perchè il primo capitolo di Thunder Cops non è altri che uno degli aka di Operation Pink Squad 2.
Chaoszilla Inserito il - 09 nov 2009 : 16:22:20
Out of the Dark è stupendo.
E io che ho un debole per le cose balistiche ho adorato questo:
http://www.asianfeast.org/recensioni/thundercopsii.htm
paolone_fr Inserito il - 09 nov 2009 : 15:35:39
MdM83 ha scritto:

paolone_fr ha scritto:

a me spiacque addirittura Treasure Hunt.

Che è bellissimissimo, però! Recupera anche Out of the Dark se non l'hai visto.

eh, a me non piace come gli altri, che ve devo di'...
Out of the Dark è in lista di recupero!
MdM83 Inserito il - 09 nov 2009 : 15:30:43
paolone_fr ha scritto:

a me spiacque addirittura Treasure Hunt.

Che è bellissimissimo, però! Recupera anche Out of the Dark se non l'hai visto.
paolone_fr Inserito il - 09 nov 2009 : 15:19:16
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

paolone_fr ha scritto:

(sono in un periodo di amore viscerale per quest'uomo, per chi non l'avesse capito...)

come ti capisco.. anche se questo davvero è il suo unico film che mi ha annoiato..

a me spiacque addirittura Treasure Hunt. però un po' di altri li devo ancora recuperare.
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 09 nov 2009 : 15:15:36
paolone_fr ha scritto:

(sono in un periodo di amore viscerale per quest'uomo, per chi non l'avesse capito...)

come ti capisco.. anche se questo davvero è il suo unico film che mi ha annoiato..
fiol Inserito il - 09 nov 2009 : 14:49:27
paolone_fr ha scritto:

fiol ha scritto:

non sapevo che fosse un "horror".. l'ho sempre skippato per quel motivo ahah
va bhe lo prenderò prima o poi ^^

questo è un horror come chinese odissey è un wuxia fantasy, o come kungfu cyborg metallic attraction è un film di robottoni

infatti ho messo horror tra "" proprio per non definirlo horror al 100%
paolone_fr Inserito il - 09 nov 2009 : 14:42:17
fiol ha scritto:

questo è un horror come chinese odissey è un wuxia fantasy, o come kungfu cyborg metallic attraction è un film di robottoni
fiol Inserito il - 09 nov 2009 : 14:41:11
paolone_fr Inserito il - 09 nov 2009 : 14:32:58
Chaoszilla ha scritto:

E' quello col vampiro subacqueo biancocrinito e uno che si ferma palpandogli il culo. Ahahahaahah, le due scene fighe, poi il film è un pò così..
C'ho la rece parcheggiata da anni...

io ho molto apprezzato. per me scene memorabili anche l'incipit col prete taoista che imprigiona il vampirone, lo spettacolo teatrale con le attrici in cagarella, Corey yuen che fuma un erba velenosa e diventa grigio per mezzo film, Sandra Ng che s'innamora a caso di David Lo, Lowell Lo codardo pentito, la ricerca del tesoro com Lowell Lo che interpreta gli indizi, la messinscena finale con l'imbroglio al vampiro. secondo me, è tanta roba!

@Martin: sì, ma il Blues del titolo è allo stesso tempo un omaggio smaccato ai Blues di Tsui, in un cortocircuito tutto jefflauiano.
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 09 nov 2009 : 14:26:21
Il jeff lau che mi è piaciuto di meno.. Comunque la scena subacquea vale tanto..
Chaoszilla Inserito il - 09 nov 2009 : 14:19:08
E' quello col vampiro subacqueo biancocrinito e uno che si ferma palpandogli il culo. Ahahahaahah, le due scene fighe, poi il film è un pò così..
C'ho la rece parcheggiata da anni...
MdM83 Inserito il - 09 nov 2009 : 14:17:26
Messaggio di paolone_fr

(c'è una sequenza tutta girata sott'acqua, sul finale, che fa veramente fichissimo, sospesa tra the descent e missing)

Eheheh... Tutto torna a Jeff Lau, alla fine. Anche Tsui!
Comunque era pure nei miei acquisti HKesi e visto che sembra meritare lo recupererò quanto prima.

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000