V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolone_fr |
Inserito il - 09 nov 2009 : 13:46:02 su un'isoletta sperduta a HK, la gente se la vive bene anche senza lavorare. questo alimenta i sospetti del piccolo distretto di polizia del posto, e in particolare dell'eccentrico sergente Li (David Lo), convinto che gli abitanti dell'isola traffichino droga. quando una troupe teatrale arriva sul posto per le feste, strane cose incominciano a succedere e la fortuna dell'isola, basata sino a quel momento sul tesoro segreto di una nave affondata, vira decisamente al peggio dopo il risveglio del potente vampiro che giace a custodia dell'oro... dopo haunted cop shop e operation pink dragon, un'altro film a la jeff lau, pieno zeppo di ladri, teatranti, tesori, vampiri subacquei e romantici, mani morte, sberleffi, coraggiosi e codardi, cripte nascoste sotto botole a forma di yin-yang, trappole e trabocchetti, storie d'amore, gelosie tra attori, morti ammazzati , pagode di cartone, diarree fulminanti, risate e velocità. Miticissimi praticamente tutti i protagonisti, da David Lo a Sandra Ng, da Lowell Lo a Corey Yuen, da Alex To a Sheila Chan. una commedia di vampiri e avventura (c'è una sequenza tutta girata sott'acqua, sul finale, che fa veramente fichissimo, sospesa tra the descent e missing) davvero di alta gamma.
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MdM83 |
Inserito il - 09 nov 2009 : 17:03:57
Uh, io ho qua pronta la rece del primo, che è di Clarence Fok. Però fa piuttosto schifo.
Edit: errata coccige! Io parlo di Thunder Cop senza la "s" finale. Questo perchè il primo capitolo di Thunder Cops non è altri che uno degli aka di Operation Pink Squad 2. |
Chaoszilla |
Inserito il - 09 nov 2009 : 16:22:20 Out of the Dark è stupendo. E io che ho un debole per le cose balistiche ho adorato questo: http://www.asianfeast.org/recensioni/thundercopsii.htm |
paolone_fr |
Inserito il - 09 nov 2009 : 15:35:39 | MdM83 ha scritto:
| paolone_fr ha scritto:
a me spiacque addirittura Treasure Hunt.
|
Che è bellissimissimo, però! Recupera anche Out of the Dark se non l'hai visto.
|
eh, a me non piace come gli altri, che ve devo di'... Out of the Dark è in lista di recupero!
|
MdM83 |
Inserito il - 09 nov 2009 : 15:30:43 | paolone_fr ha scritto:
a me spiacque addirittura Treasure Hunt.
|
Che è bellissimissimo, però! Recupera anche Out of the Dark se non l'hai visto. |
paolone_fr |
Inserito il - 09 nov 2009 : 15:19:16 | Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:
| paolone_fr ha scritto:
(sono in un periodo di amore viscerale per quest'uomo, per chi non l'avesse capito...)
|
come ti capisco.. anche se questo davvero è il suo unico film che mi ha annoiato..
|
a me spiacque addirittura Treasure Hunt. però un po' di altri li devo ancora recuperare. |
Ash Vs Gamera Vs Godzilla |
Inserito il - 09 nov 2009 : 15:15:36 | paolone_fr ha scritto:
(sono in un periodo di amore viscerale per quest'uomo, per chi non l'avesse capito...)
|
come ti capisco.. anche se questo davvero è il suo unico film che mi ha annoiato.. |
fiol |
Inserito il - 09 nov 2009 : 14:49:27 | paolone_fr ha scritto:
| fiol ha scritto:
non sapevo che fosse un "horror".. l'ho sempre skippato per quel motivo ahah va bhe lo prenderò prima o poi ^^
|
questo è un horror come chinese odissey è un wuxia fantasy, o come kungfu cyborg metallic attraction è un film di robottoni
|
infatti ho messo horror tra "" proprio per non definirlo horror al 100% |
paolone_fr |
Inserito il - 09 nov 2009 : 14:42:17 | fiol ha scritto:
non sapevo che fosse un "horror".. l'ho sempre skippato per quel motivo ahah va bhe lo prenderò prima o poi ^^
|
questo è un horror come chinese odissey è un wuxia fantasy, o come kungfu cyborg metallic attraction è un film di robottoni |
fiol |
Inserito il - 09 nov 2009 : 14:41:11 non sapevo che fosse un "horror".. l'ho sempre skippato per quel motivo ahah va bhe lo prenderò prima o poi ^^ |
paolone_fr |
Inserito il - 09 nov 2009 : 14:32:58 | Chaoszilla ha scritto:
E' quello col vampiro subacqueo biancocrinito e uno che si ferma palpandogli il culo. Ahahahaahah, le due scene fighe, poi il film è un pò così.. C'ho la rece parcheggiata da anni...
|
io ho molto apprezzato. per me scene memorabili anche l'incipit col prete taoista che imprigiona il vampirone, lo spettacolo teatrale con le attrici in cagarella, Corey yuen che fuma un erba velenosa e diventa grigio per mezzo film, Sandra Ng che s'innamora a caso di David Lo, Lowell Lo codardo pentito, la ricerca del tesoro com Lowell Lo che interpreta gli indizi, la messinscena finale con l'imbroglio al vampiro. secondo me, è tanta roba!
@Martin: sì, ma il Blues del titolo è allo stesso tempo un omaggio smaccato ai Blues di Tsui, in un cortocircuito tutto jefflauiano. (sono in un periodo di amore viscerale per quest'uomo, per chi non l'avesse capito...) |
Ash Vs Gamera Vs Godzilla |
Inserito il - 09 nov 2009 : 14:26:21 Il jeff lau che mi è piaciuto di meno.. Comunque la scena subacquea vale tanto.. |
Chaoszilla |
Inserito il - 09 nov 2009 : 14:19:08 E' quello col vampiro subacqueo biancocrinito e uno che si ferma palpandogli il culo. Ahahahaahah, le due scene fighe, poi il film è un pò così.. C'ho la rece parcheggiata da anni... |
MdM83 |
Inserito il - 09 nov 2009 : 14:17:26 | Messaggio di paolone_fr
(c'è una sequenza tutta girata sott'acqua, sul finale, che fa veramente fichissimo, sospesa tra the descent e missing)
|
Eheheh... Tutto torna a Jeff Lau, alla fine. Anche Tsui! Comunque era pure nei miei acquisti HKesi e visto che sembra meritare lo recupererò quanto prima. |