V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ozora |
Inserito il - 01 nov 2009 : 13:05:52
Un gruppo di terroristi giapponesi (???) vuole uccidere il Daka (???) Lama nel corso di una sua visita a Singapore. In seguito all'attentato il Daka Lama rimane ferito gravemente così come la fidanzata di Bee (Andy Lau). I due per sopravvivere necessitano di una trasfusione di un gruppo sanguigno molto raro e quindi la polizia guidata dal formidabile agente Lui Tai (Alan Tam) e Bee intraprendono una corsa contro il tempo per trovare il donatore coi terroristi che faranno di tutto per impedirlo.
Action movie dalla storia scarna e banale, ricca di trovate improbabili ma dal discreto ritmo. I personaggi principali abbozzati quanto basta per permettere al buon cast (oltre ai due protagonisti fa la sua bella figura anche Eric Tsang) di fare il suo dovere. Il discorso non vale per i terroristi per cui nemmeno si prova ad abbozzare una motivazione e la cui unica funzione sembra far partire le sparatorie e far saltare in aria cose. Le scene d'azione sono di buon livello, divertenti, fracassone e con varie trovate interessanti. Ottimo lo showdown finale nell'ospedale. Complessivamente un film che sa divertire a patto di spegnere il cervello e chiudere entrambi gli occhi sulle molte forzature e banalità usate per imbastire la storia. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MdM83 |
Inserito il - 02 nov 2009 : 12:31:00 | paolone_fr ha scritto:
mamma mia questo mi sa che lo recupero!
|
Del resto è uno dei picchi della amazingly successful career [cit.] di Wong Jing... |
paolone_fr |
Inserito il - 02 nov 2009 : 12:12:18 mamma mia questo mi sa che lo recupero! |
MdM83 |
Inserito il - 01 nov 2009 : 18:06:20 Visto anni fa, ne conservo un buon ricordo. E mi pare ci fossero anche un paio di sequenze scorrettissime di puro stampo Wong Jingiano... Aggiungo che la versione inglese del film è uscita con il titolo Hard Boiled 2, così, giusto per gabbare qualche poveraccio che si aspettava di vedere un sequel del celeberrimo film di Woo uscito solo l'anno prima:
|
Jubei |
Inserito il - 01 nov 2009 : 14:30:39 uno dei classici da recuperare! |