Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Chaoszilla |
Inserito il - 21 lug 2008 : 16:07:11 Spettacolo!!! E' un noir, action, poliziesco, intimo però con parti di commedia (ovvio) e sequenze melò giganti e violenza cattiva (na poretta stuprata con una pistola e poi abusata analmente). C'ha una straordinaria padronanza della tensione direi inedita ad HK, avanza piano piano sempre più forte fino alla fine. Non si spara un colpo durante il film ma non rompe mai il cazzo, e il finale auto/proiettili/botte/sangue ripaga abbondantemente. Grande sorpresa. Snobbato, misconosciuto, un bel filmettino. Cast di caratteristi funzionale + un inedito Tommy Wong Kwong Leung nel ruolo di un poliziotto buono. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Chaoszilla |
Inserito il - 21 lug 2008 : 17:52:47 Il primo (v)cd è catII il secondo catIII |
MdM83 |
Inserito il - 21 lug 2008 : 17:33:45 | Chaoszilla ha scritto:
Bhò, ci stavo pensando pure io. Non è postuma visto che il CAT esiste dall'88. L'unica risposta che mi sono dato è che magari era CAT II prima che questa si scindesse (me pare nel 95) in CATIIA e CATIIB e poi con la scissione l'hanno fatto bello che CATIII.
|
Sentenced to Hang è il primo Cat. III della storia ed è uscito nelle sale di HK il 2 novembre del 1989, no? Per quello dicevo. Forse questo The Last Duel è uscito in sala come Cat. II e poi in VCD, qualche mese dopo, come Cat. III. Boh. Anche la tua ipotesi è comunque plausibilissima...
P.S.: Ad ogni modo, sono fermamente convinto che tutto ciò sia bellissimo! |
Chaoszilla |
Inserito il - 21 lug 2008 : 17:27:40 | MdM83 ha scritto:
C'è poco da fare, questo è un periodo dal quale non smetteranno MAI di sbucare perle incredibili! Sono certo che praticamente la metà dei titoli di quel periodo deve ancora essere vista, analizzata e contestualizzata da un punto di vista critico... |
Quoto.
| Alla faccia di chi snobba il cinema di HK. Mo' questo lo recupero pure io, eh (fa in tempo ad entrare nel pacco?). |
Si, tanto sono sicuro che finchè l'ufficio postale di R sarà aperto solo al mattino, con gli orari che faccio non lo spedirò mai sto pacco (e nemmeno quello per ameonna...)
| E poi, domandone. Perchè sulla cover del VCD è segnalato sia come cat. II che come cat. III (premesso ad ogni modo che si tratta di catalogazione postuma, in quanto uscito nel maggio dell'89)?
|
Bhò, ci stavo pensando pure io. Non è postuma visto che il CAT esiste dall'88. L'unica risposta che mi sono dato è che magari era CAT II prima che questa si scindesse (me pare nel 95) in CATIIA e CATIIB e poi con la scissione l'hanno fatto bello che CATIII. |
MdM83 |
Inserito il - 21 lug 2008 : 17:07:30 C'è poco da fare, questo è un periodo dal quale non smetteranno MAI di sbucare perle incredibili! Sono certo che praticamente la metà dei titoli di quel periodo deve ancora essere vista, analizzata e contestualizzata da un punto di vista critico... Alla faccia di chi snobba il cinema di HK. Mo' questo lo recupero pure io, eh (fa in tempo ad entrare nel pacco?).
E poi, domandone. Perchè sulla cover del VCD è segnalato sia come cat. II che come cat. III (premesso ad ogni modo che si tratta di catalogazione postuma, in quanto uscito nel maggio dell'89)?
|
|
|
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica |
© Brigate Cantonesi |
|
|
|