Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Legend of the Liquid Sword (1993)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chaoszilla Inserito il - 17 dic 2007 : 16:30:18
E' un wuxia fantasy di Wong Jing. Comico.
Detto tutto.
No, davvero, è peggio e più incredibile del solito. Io non so se qualcuno sapeva sul set cosa stavano raccontando. Io non lo so. E non capisco come facevano a recitare quei dialoghi in quelle pose senza ridere. Il resto è caos ed esplosioni senza motivo, cast stellare (Aaron Kwok, Chingmy Yau, Anita Yuen...), comparse (Gordon Liu...) 10 coreografi, scenografie suntuose. Un cattivo si chiama Batman è vestito da pipistrello e si congela quando combatte e per ovviare deve succhiare il sangue alle donne. A salvare i nostri arriva.........[preparatevi!!!]....................Gesù con croce e tutto, che spara colpi esplosivi e fa battute di stampo cattolico (con sottofondo della musica di Jesus Christ Superstar). Na roba che non ci si crede. A scanso di equivoci, il film è na schifezza. Orribile. Il nulla, assoluto. Chi sa lo guardi, chi ama il cinema coreano, no
Moriva così la coreografia aerea e spezzettata ai tempi di sto film mentre Hollywood la scopriva con 15 anni di ritardo.

Che nostalgia...
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Chaoszilla Inserito il - 23 set 2012 : 15:48:34
Recensione: http://www.asianfeast.org/recensioni/legend-of-the-liquid-sword/
Sussurro Inserito il - 23 feb 2011 : 18:13:37
Ma che cosa magnifica sto film!!!
Brutto Wuxia? Semmai brutto film ma solo perché demenziale.
Voglio dì, ha tutti i numeri: Pura follia di HongKong, un cast incredibile, una quantità di patata menante da far girare la testa, che ad ogni scena si aggiungevano cinque attrici nuove, delle coreografie incredibili(quella in cui combattono nel cielo coi tizi con la svasticona è di altissimo livello) e moltissimi personaggi, se non approfonditi psicologicamente(ma mi pare anche normale per un film demenziale di HK) comunque ultrafichi, ad esempio i tre maestri tra cui c'è anche Gordon Liu.
E tanto per buttare giù un mito che si era creato in questo topic, alla fine NON arriva Gesù cristo, ma solo uno dei personaggi travestito per intimorire il nemico.
CARLETTO Inserito il - 21 dic 2007 : 22:57:00
Mi e' arrivato oggi. Ancora nn ho avuto il tempo di vederlo, ma ammetto che nn ho resistito e sono corso alla scena di gesu' cristo... spettacolare!!!!
A brevissimo lo vedo bene tutto e vi dico anch'io che ne penso
MEGATONE Inserito il - 18 dic 2007 : 07:07:36
So che l'ho visto ma non so cosa ho visto...
A questo punto dovrò rivederlo! ^__^
Chaoszilla Inserito il - 17 dic 2007 : 23:01:44
Citazione:
di CARLETTO

Accidenti, ma e' cosi' terribile?

Più che altro va guardato con l'ottica giusta, ecco. Io credevo di vedermi un brutto wuxia e quindi un attimo sò rimasto perplesso. Il fatto invece è che dopo 3 minuti che è iniziato già non te ne fega più nulla della storia e di quello che potranno fare i personaggi. All'ottavo minuto ti chiedi cosa sta succedendo, al quindicesimo, quanto manca.
Il film va visto come se fissassi un desktop acquario di windows, così un pò imbambolato ti lasci cullare dal delirio, come dopo na magnata di maria e ti metti a fissarti le dita trovandole assai interessanti o come quando guardi curioso alla Tv le riprese di una festa paesana con i vecchietti che ballano il liscio. Rende l'idea?
Ameonna Inserito il - 17 dic 2007 : 22:03:05
devo vederlo assolutamente
http://www.youtube.com/watch?v=4EnitdrbL0w
CARLETTO Inserito il - 17 dic 2007 : 21:28:35
Accidenti, ma e' cosi' terribile?
Jubei Inserito il - 17 dic 2007 : 20:35:00
Citazione:
di Chaoszilla

E' un wuxia fantasy di Wong Jing. Comico.
Detto tutto.
No, davvero, è peggio e più incredibile del solito. Io non so se qualcuno sapeva sul set cosa stavano raccontando. Io non lo so. E non capisco come facevano a recitare quei dialoghi in quelle pose senza ridere. Il resto è caos ed esplosioni senza motivo, cast stellare (Aaron Kwok, Chingmy Yau, Anita Yuen...), comparse (Gordon Liu...) 10 coreografi, scenografie suntuose. Un cattivo si chiama Batman è vestito da pipistrello e si congela quando combatte e per ovviare deve succhiare il sangue alle donne. A salvare i nostri arriva.........[preparatevi!!!]....................Gesù con croce e tutto, che spara colpi esplosivi e fa battute di stampo cattolico (con sottofondo della musica di Jesus Christ Superstar). Na roba che non ci si crede. A scanso di equivoci, il film è na schifezza. Orribile. Il nulla, assoluto. Chi sa lo guardi, chi ama il cinema coreano, no
Moriva così la coreografia aerea e spezzettata ai tempi di sto film mentre Hollywood la scopriva con 15 anni di ritardo.

Che nostalgia...

visto tempo fa e poi rimosso...per fortuna
CARLETTO Inserito il - 17 dic 2007 : 20:06:13
dovrebbe arrivarmi in settimana, gia' per la cosa di gesu' cristo so che mi piacera'
Cmq poi vi dico la mia

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000