V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ash Vs Gamera Vs Godzilla |
Inserito il - 08 dic 2007 : 14:53:17 Altro imprenscindibile.. Nam Nai Choi non è così cagnaccio come si dice e questo film passa ancora oggi diverse lunghezze agli ipertrofici cinecomics americani in quanto a ritmo e pathos.. Lo splatter antirealistico sembra quasi una concreta scelta stilistica..
Cast abbastanza sconosciuto per me e mi è sembrato abbastanza curioso, perchè non mi sembravano così terribili.. qualcuno sa dirmi qualcosa in più sugli attori? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Calza |
Inserito il - 22 dic 2009 : 11:32:40 | sussurro ha scritto:
| Calza ha scritto:
Avendo letto solo commenti entusiastici, l'ho sparato convinto per una serata relax in compagnia di un amico e siamo rimasti allibiti. Entrambi lo abbiamo trovato piatto e noioso, le scene di ultra-violenza non sono state sufficienti per sollevarlo particolarmente. Va bene trash, ma con criterio... qui non c'è proprio sceneggiatura! Qualcuno cui è piaciuto mi spiega il perchè? A noi ha fatto schifo...
|
Dai, è 'na figata... Non ti sembra di esagerare? Per quel che ricordo è originale, girato bene e presenta dei bei momenti, come quando suonano la foglia. E poi il finale... Dovrei rivederlo, ma ricordo che ero entusiasta, e i sentimenti nel film c'erano eccome.
|
Neppure a freddo mi sembra di esagerare onestamente. Non direi proprio che è originale, perchè la storia è davvero di una banalità e di una prevedibilità assoluta, nel momento in cui riesci ad inquadrare un attimo i personaggi hai già capito come andrà a finire. Girato bene... boff, oddio, ci sono delle buone trovate qui e lì, ma da qui a dire che è girato bene ce ne passa. Il finale sarà anche divertente, ma non risolleva le sorti del film, mentre i sentimenti non li ho proprio visti, dato che le scene drammatiche sono completamente ridicole Non che questo sia necessariamente una pecca, visto il tono del film, il problema è che proprio il film (a nostro avviso) non funziona |
Sussurro |
Inserito il - 22 dic 2009 : 01:39:44 | Calza ha scritto:
Avendo letto solo commenti entusiastici, l'ho sparato convinto per una serata relax in compagnia di un amico e siamo rimasti allibiti. Entrambi lo abbiamo trovato piatto e noioso, le scene di ultra-violenza non sono state sufficienti per sollevarlo particolarmente. Va bene trash, ma con criterio... qui non c'è proprio sceneggiatura! Qualcuno cui è piaciuto mi spiega il perchè? A noi ha fatto schifo...
|
Dai, è 'na figata... Non ti sembra di esagerare? Per quel che ricordo è originale, girato bene e presenta dei bei momenti, come quando suonano la foglia. E poi il finale... Dovrei rivederlo, ma ricordo che ero entusiasta, e i sentimenti nel film c'erano eccome. |
Calza |
Inserito il - 22 dic 2009 : 00:41:39 Avendo letto solo commenti entusiastici, l'ho sparato convinto per una serata relax in compagnia di un amico e siamo rimasti allibiti. Entrambi lo abbiamo trovato piatto e noioso, le scene di ultra-violenza non sono state sufficienti per sollevarlo particolarmente. Va bene trash, ma con criterio... qui non c'è proprio sceneggiatura! Qualcuno cui è piaciuto mi spiega il perchè? A noi ha fatto schifo... |
The killer |
Inserito il - 28 gen 2009 : 00:51:25 Ne ho sempre sentito parlare bene, soprattutto da voi (ma anche su uno dei primi libri che parlava del cinema di Hong Kong).. Finalmente me lo sono procurato :) Lo vedo prossimamente e vi dico!! |
Chaoszilla |
Inserito il - 26 gen 2009 : 00:20:04 Non lo vedevo da tipo 13 anni e la nuova ristampa in DVD della Fortuna Star/ Joy Sales è ottima, cristallina, mai visto così bene. La regia me la ricordavo meglio, sinceramente, ma il film funziona ancora. |
kakihara |
Inserito il - 08 gen 2009 : 19:14:06 non lo vedo da una vita, ma è tra i film del cuore e che mi hanno fatto scoprire il cinema asiatico-prima e voi tutti-dopo, fondamentale |
Ashitaka |
Inserito il - 05 gen 2009 : 20:09:50 | Chaoszilla ha scritto:
| Ashitaka ha scritto:
Visto l'altro ieri al PAFF.
|
Protezione Ambientale Flora e Fauna? http://www.paff-quartu.com/ Fanno sti film?
|
"Ricky, il tuo nome di battesimo era Rick, ma siccome da bambino eri forte come un toro ho deciso di chiamarti Ricky" |
El Duderino |
Inserito il - 05 gen 2009 : 18:42:38 Sul prox cineasia ... |
Chaoszilla |
Inserito il - 05 gen 2009 : 17:43:35 | Ashitaka ha scritto:
Visto l'altro ieri al PAFF.
|
Protezione Ambientale Flora e Fauna? http://www.paff-quartu.com/ Fanno sti film? |
Ashitaka |
Inserito il - 05 gen 2009 : 17:10:48 Visto l'altro ieri al PAFF. C-A-P-O-L-A-V-O-R-O |
Prisoner KSC2-303 |
Inserito il - 04 gen 2009 : 19:42:31 | Getter ha scritto: Rivisto dopo un sacco di tempo nel remaster targato Fortune Star che conferisce nuova vita al film rispetto al barbaro riversamento video passato.
|
cacchio...è vero!! la remastered... |
Jubei |
Inserito il - 04 gen 2009 : 18:39:45 è una vita che non lo vedo, oltre al dvd dovrei avere la vecchia vhs della Mangavideo, ma quanti anni sono passati? |
Getter |
Inserito il - 04 gen 2009 : 18:00:24 Rivisto dopo un sacco di tempo nel remaster targato Fortune Star che conferisce nuova vita al film rispetto al barbaro riversamento video passato. Interessante l'intervista (sottotitolata in inglese) di quasi 20 minuti a Fan Siu Wong in cui parla di arti marziali e tecniche perdute, dei suoi maestri, della professionalità sul set della Oshima, di come il Laser Disc fosse ricercatissimo tra gli adolescenti che non avevano potuto vederlo al cinema perchè Cat III, ecc...
| Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:
| Chaoszilla ha scritto:
poi Lam Suet
|
uà.. e dov'era?
|
E' uno dei due tirapiedi del tipo che distrugge il trenino al vecchio nella scena iniziale ambientata nei bagni.
A destra suo fratello. |
CARLETTO |
Inserito il - 09 dic 2007 : 21:44:08 Film che adoro, come anche l'imprescindibile THE CAT. Il protagonista l'ho "recentemente" ritrovato nel dittico SHAOLIN VS EVIL DEAD. In Italia e' uscito solo il primo per AVOFILM col terribile titolo SHAOLIN CONTRO I MOSTRI DIABOLICI. Tra l'altro cosa serve far uscire solo il primo capitolo di un film diviso in 2 parti? Mah, cmq scusate, sto divagando |
MEGATONE |
Inserito il - 09 dic 2007 : 21:37:49 Rivisto dopo circa dieci e passa anni...non lo ricordavo così cheap. Lam Nai-choi con tre soldi è riuscito in ogni caso a creare qualcosa di granitico e mi dispiace che dopo THE CAT non abbia più partorito nulla. Un dubbio: ricordo che quando un giovine Ricky flirta con Gloria Yip, le scritte sullo striscione legato sotto all'elicotterino radiocomandato erano in giapponese mentre nell'edizione DVD della HKL sono in cinese... Forse ho ancora la VHS originale jappa da qualche parte per fare un confronto. Inoltre mancano le scritte sovraimpresse quando Ricky ed altri detenuti vengono presentati. |
Chaoszilla |
Inserito il - 08 dic 2007 : 19:50:40 Citazione: di Ash Vs Gamera Vs Godzilla
Citazione: di Chaoszilla
Sei in tempo di revival???
e sti giorni mi vedo pure dragon from russia
Oddio nooooo, è brutttttooooooo
poi Lam Suet
uà.. e dov'era?
Bhò, non me ricordo. Me sa uno dei tipi del gruppetto dei cessi, bhò.. |
Ash Vs Gamera Vs Godzilla |
Inserito il - 08 dic 2007 : 19:45:16 Citazione: di Chaoszilla
Sei in tempo di revival???
e sti giorni mi vedo pure dragon from russia
Il protagonita è Fan Siu Wong che mò fa tutti i filmettacci con la MyWay.
emerito sconosciuto ai miei occhi..
Poi c'è la divina Yukari Oshima, la reginetta delle patatine menanti di ogni ordine e grado..
lei la conosco, ma mica l'avevo riconosciuta
poi Lam Suet
uà.. e dov'era? |
Chaoszilla |
Inserito il - 08 dic 2007 : 19:28:45 Citazione: di megatone
Un gran film, la prima volta che lo vidi mi entusiasmai tantissimo. Ho preso in seguito il DVD HKL ma devo ancora rivederlo. Yukari in versione maschiaccio è una gran topa.
Yukari è sempre na gran topa, anche quando veste quegli orribili completini anni '80 in tanti action o heroic bloodshed. |
MEGATONE |
Inserito il - 08 dic 2007 : 19:06:19 Un gran film, la prima volta che lo vidi mi entusiasmai tantissimo. Ho preso in seguito il DVD HKL ma devo ancora rivederlo. Yukari in versione maschiaccio è una gran topa. |
El Duderino |
Inserito il - 08 dic 2007 : 16:45:14 Story of Ricky è più che un film per me. Vederlo mi riporta a tempi ormai lontani, diversi. Cazzo, sto invecchiando. |