Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Riki Fudoh |
Inserito il - 30 set 2007 : 00:18:22 Embè? John Woo dopo the Killer ci lascia questa (a confronto) cacatina qui? Il film va a scatafascio quando ricreano la scena finale di Hard Boiled in un club vietnamita, da lì in poi ritmo sotto zero, sfilacciatissimo, grande impatto drammatico ma tutto già visto, sentito, copiato pari pari, sembra TROPPO un remake di Il Cacciatore. Simon Yam perfetto ma fare nello stesso film James Bond, Casanova e Rambo è troppo anche per lui. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Calza |
Inserito il - 14 giu 2011 : 09:36:08 | Chaoszilla ha scritto:
Bullet in the Head è IL capolavoro di Woo e passa na pista a tutto il resto della sua filmografia. Ovviamente cambia stile, è meno pop e burrascoso nella messa in scena, più sporco e disperato, da metà in poi lo stomaco si ficca in gola e non scende più. Non ha bisogno di sequenze cool ma regala solo disarticolazione dell'azione (quella sulla spiaggia, in mezzo all'erba, nel locale) e una delle migliori sequenze di sempre, quella tra mercedes. Intoccabile, direi.
Poi vabbè, accusarlo di scarsa originalità a scapito di The Killer è poco corretto, vito che già quel film era molto debitore della poetica di Melville, quindi...
Non facciamo l'errore di giudicarlo con gli occhi del 2007 e contestualizziamolo adeguatamente. Bullet in the Head è John Woo. Il suo picco morale. Poi il male.
|
Io l'ho visto per la prima volta ieri, 2011: secondo me un gran bel pezzo di cinema e basta. Un'altra opera fondamentale girata da John Woo... |
MEGATONE |
Inserito il - 15 gen 2010 : 21:08:52 Ho amato alla follia questo film, come molti altri di Woo, ma rivisto oggi, e subito dopo IL CACCIATORE, rivela tutte le sue pecche e le virtù sono coperte da uno strato così spesso di polvere da scomparire tra le ragnatele. |
Chaoszilla |
Inserito il - 14 gen 2010 : 04:21:56 Rivisto oggi, un pò è invecchiato ma non per colpa sua ma per tutto l'abuso di ciò che aveva inventato. E' comunque ancora efficace, straordinario nelle evoluzioni de personaggi, negli indizi gettati che pian piano tornano, in tante cose. Un tempo era uno dei miei 5 film preferiti ed ora invece la VHS della Made in Hong Kong si sta macerando.... |
Riki Fudoh |
Inserito il - 30 set 2007 : 20:04:48 Credo sia stata proprio quella disarticolazione che mi ha affossato, credo manchi di quella coerenza necessaria per sostenere un assetto drammatico già di per sè stupendo, non sai quanto mi sono sentito derubato dalla stupenda sequenza finale che perde di ogni significato per quello che ho già detto sopra. |
Chaoszilla |
Inserito il - 30 set 2007 : 18:19:31 Bullet in the Head è IL capolavoro di Woo e passa na pista a tutto il resto della sua filmografia. Ovviamente cambia stile, è meno pop e burrascoso nella messa in scena, più sporco e disperato, da metà in poi lo stomaco si ficca in gola e non scende più. Non ha bisogno di sequenze cool ma regala solo disarticolazione dell'azione (quella sulla spiaggia, in mezzo all'erba, nel locale) e una delle migliori sequenze di sempre, quella tra mercedes. Intoccabile, direi.
Poi vabbè, accusarlo di scarsa originalità a scapito di The Killer è poco corretto, vito che già quel film era molto debitore della poetica di Melville, quindi...
Non facciamo l'errore di giudicarlo con gli occhi del 2007 e contestualizziamolo adeguatamente. Bullet in the Head è John Woo. Il suo picco morale. Poi il male. |
Riki Fudoh |
Inserito il - 30 set 2007 : 15:53:23 Citazione: di paolone_fr
...Bullet in the Head è un grande film, anche se non è tra i miei Woo preferiti (gli ABT e The Killer, ma pure Hard Boiled)...
Infatti è stato il divario rispetto a quei film che mi ha impressionato negativamente. |
kowloon |
Inserito il - 30 set 2007 : 14:55:37 Sembra per forza che con questo topic si voglia entrare in polemica...meglio evitarlo. |
Jubei |
Inserito il - 30 set 2007 : 14:53:42 Il mio Woo preferito è quello di ABT,però Bullet in the head è un gran bell pezzo di cinema. "cacatina" mi sembra un tantinello esagerato
Citazione: Simon Yam perfetto ma fare nello stesso film James Bond, Casanova e Rambo è troppo anche per lui.
Simon Yam può fare questo ed altro in un solo film! |
Getter |
Inserito il - 30 set 2007 : 14:18:38 Citazione: di kowloon
Ma come si può arrivare a criticare un film come BULLET IN THE HEAD???? è anche vero che i gusti sono personalissimi, ma arrivare ad aprire un topic per una critica in negativo mi sembra esagerato e gratuito.
Il topic è stato aperto perchè non ce ne era uno riservato al film. Se espresso in forma garbata, come del resto fa e ha sempre fatto Riki, non vedo perchè non si debba prendere in considerazione anche un critica negativa, seppur imho al limite del provocatorio. Meglio discutere che prendersi a mazzate nei denti, no? |
paolone_fr |
Inserito il - 30 set 2007 : 11:12:18 ...il richiamo al Cacciatore c'è e si vede (e non è in se stesso un difetto del film), ma poi Woo ci mette del suo e pure questo si nota (e l'ispirazione ai Blood Brothers di Chang Cheh, dove la mettiamo? O anche Cimino ha copiato/rielaborato? Io ai debiti di ispirazione ci credo poco)... ...faccio notare inoltre che mi sembra difficile rifare una scena di un film girato un paio di anni dopo questo (Hard Boiled), casomai parlerei di rielaborazione di una delle pellicole meno conosciute di Woo: Heroes Shed No Tears...
...Bullet in the Head è un grande film, anche se non è tra i miei Woo preferiti (gli ABT e The Killer, ma pure Hard Boiled)... |
Blaze |
Inserito il - 30 set 2007 : 11:06:26 Citazione: di kowloon
Blaze che significa: ????????????????????????? Una risposta del genere può essere anche evitata sul forum. Grazie
Prego. |
kowloon |
Inserito il - 30 set 2007 : 10:46:21 Blaze che significa: ????????????????????????? Una risposta del genere può essere anche evitata sul forum. Grazie |
Blaze |
Inserito il - 30 set 2007 : 09:01:50 ????????????????????????? |
kowloon |
Inserito il - 30 set 2007 : 05:15:30 Ma come si può arrivare a criticare un film come BULLET IN THE HEAD???? è anche vero che i gusti sono personalissimi, ma arrivare ad aprire un topic per una critica in negativo mi sembra esagerato e gratuito. A mio avviso è il films più personale di WOO....C'è di sicuro il richiamo a Il Cacciatore di Cimino, ma per il resto è un film indipendente...La hong kong fine anni 60 è molto suggestiva, così come gli eventi che si succedono nella narrazione. è un film che adoro e ciò spiega il motivo del mio intervento riparatore a quanto scritto da Riki Fudoh. |
Getter |
Inserito il - 30 set 2007 : 02:07:39 Oibò!! |
|
|
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica |
© Brigate Cantonesi |
|
|
|