V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
noir |
Inserito il - 17 mag 2006 : 10:47:54 Gran bel film dell'82 con Sammo Hung. Una miscela riuscitissima di commedia, arti marziali e spiritismo sul filone del precedente Encounters of the spooky kind. Una storia di morti simulate, veri omicidi e vendette postmortem. Se all'inizio il tono della commedia prevale, nella parte finale il film cambia registro prendendo sfumature vagamente inquietanti. Mi ha interessato moltissimo la rappresentazione delle locali tradizioni spiritistiche e quanto prima voglio approfondire l'argomento con qualche lettura. Se qualcuno sa consigliarmi qualche testo si faccia avanti. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
noir |
Inserito il - 17 mag 2006 : 12:47:14 Pure milanoodia mi ha segnalato lo stesso libro e vedo di procurarmelo perchè pare proprio interessante. Io sono però particolarmente interessato a qualche tipo di saggio dal taglio antropologico che dia un quadro delle locali tradizioni spiritistiche. Non conosco assolutamente l'argomento e di natura sono un curioso. Sicuramente ci saranno un sacco di libri sull'argomento. Qualcuno ha letto qualcosa d'interessante a riguardo? |
Chaoszilla |
Inserito il - 17 mag 2006 : 12:34:40 Citazione: di noir
Gran bel film dell'82 con Sammo Hung. Una miscela riuscitissima di commedia, arti marziali e spiritismo sul filone del precedente Encounters of the spooky kind. Una storia di morti simulate, veri omicidi e vendette postmortem. Se all'inizio il tono della commedia prevale, nella parte finale il film cambia registro prendendo sfumature vagamente inquietanti. Mi ha interessato moltissimo la rappresentazione delle locali tradizioni spiritistiche e quanto prima voglio approfondire l'argomento con qualche lettura. Se qualcuno sa consigliarmi qualche testo si faccia avanti.
Grandissimo film. Letture in tema legate al cinema : Spooky Encounters - A Gwailo's guide to hong Kong Horror di Daniel O' Brien, Head Press, Manchester, 2003
prima o poi lo recensio |