Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Heroes Shed No Tears (1986), di John Woo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Silenzio Inserito il - 31 mar 2006 : 18:33:02
Seriamente, cosa ne devo pensare? Non riesco a capire come valutare questo film di John Woo. A tratti visionario, a tratti grottesco, sempre sopra le righe. Forse troppo?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Silenzio Inserito il - 01 apr 2006 : 13:03:02
Vi ringrazio per la risposta, i miei dubbi erano più a livello di impianto narrativo. Pure a me sembrava un poco esile, ma avevo paura che mi fosse sfuggito qualcosa, oppure di non essere in grado di cogliere qualche sfumatura.

A livello di messa in scena sono due le scene grandiose: la scarica di fucile a pompa che il protagonista riverso sui rapitori del figlio nella sua capanna (in un tre-quattro secondi ci saranno venti inquadrature, alternate tra colpo che esplode, otturatore che ricarica l'arma e corpo martoriato, con dei raccordi duri come un calcio in bocca) e un altro paio di secondi dove i guerrieri thai emergono silenziosissimi dallo stagno (un pò come gli zombi di Shock Waves, ma il risultato qui è agghiacciante, nel giro di appunto un paio di secondi si capisce quanto siano letali questi assassini senza che nessuno dica niente sul loro conto).
MEGATONE Inserito il - 01 apr 2006 : 08:49:45
La prima volta mi aveva entusiasmato, rivedendolo in DVD mi è sembrato un pò raffazzonato ma sempre molto ruvido e violentissimo. Lam Chin Ying poi è bastardissimo in questo film.
MdM83 Inserito il - 31 mar 2006 : 21:40:09
Violentissimo, divertente, con una scazzottata finale da antologia e un Eddy Ko mai così in forma... Obbiettivamente c'è da dire che l'impianto narrativo è debolissimo (sembra uno di quei classici war-movies con Chuck Norris o Dolph Lundgren) e che dal punto di vista visivo non possiede nemmeno un pizzico della classe e della perfezione che Woo metterà in mostra a partire dal suo lavoro successivo... Tuttavia lo considero un piccolo cult-movie, assolutamente meritevole di una visione!

Piccola nota storica: se non sbaglio il film è stato girato prima di "A Better Tomorrow", per poi essere distribuito solo dopo il grande successo di quest'ultimo...
Chaoszilla Inserito il - 31 mar 2006 : 20:56:12
Citazione:
di Silenzio

Seriamente, cosa ne devo pensare? Non riesco a capire come valutare questo film di John Woo. A tratti visionario, a tratti grottesco, sempre sopra le righe. Forse troppo?

Bhè, le prove generali del futuro...
Io l'ho gradito, un tempo ricordo che era un film un pò mito, qundo non si trovava nulla o era appena arrivato qualche A Better tomorrow, e andavo a rassegnette video scrause per vedere sta roba. Non è male, esteticamente è già esplosivo, certo che è un pò un film del cazzetto alla fine. John Woo per funzionare deve avere un supporto narrativo forte. E' quello che non hanno mai capito in USA visto che dell'immaginario di HK hanno sempre rubato solo l'estetica. Il film poi se ricordo bene ha avuto diversi travagli produttivi. John Woo secondo me deve ringraziare una sua certa amicizia. La sua strada verso il mito parte da lì.

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000