V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
YAMATHAI |
Inserito il - 05 mar 2006 : 15:32:57 Stanotte mi sono concesso una piccola maratona a tema visionando queste due opere. Che dire ? Che sicuramente meritano una visione da parte vostra. Nel primo, Corpse Mania, assistiamo alle presunte gesta di un necrofilo appena dimesso da un manicomio, ma la realtà è ben diversa e il film, man mano che procede, prende sempre più in considerazione tutti gli elementi tipici del giallo a discapito di un ' atmosfera inizialmente morbosa, malsana, nera e molto macabra: è un peccato appunto che il film non sia proseguito su questa linea fino alla fine. Un paio di sequenze sono veramente toste ( povere attrici ) e preannunciano pellicole come Lucker o il ben più noto Nekromantik: ecco CM è il tipico film in cui una sequenza può fare il miracolo di farlo emergere dalla massa comune di pellicole di genere. Il secondo, Haunted Tales, è diviso in due episodi; nel primo una coppia di giovani sposi sono alle prese con strani fenomeni che avvengono nella loro nuova casa ma anche qui il finale riserverà una bella sorpresa, nel secondo un pover ' uomo tramite l ' aiuto di uno spirito vince un sacco di soldi alla lotteria ma non ne farà un buon uso: la vendetta dello spirito sarà tremenda. I due episodi in questione sono profondamente differenti; nel primo viene data molta importanza alla sceneggiatura che mette sempre in dubbio ciò che sta accadendo sullo schermo e ci sono dei bei giochi di luce per quanto riguarda la fotografia ( personalmente ho pensato a M. Bava anche per il tipo di racconto ); il secondo invece ( alla regia troviamo Mou Tun Fei di Men Behind The Sun ) è più diretto e " grezzo " e preferisce l ' impatto delle immagini che le sottigliezze della trama ed offre numerose scene di nudo integrale oltre che un finale bizzarro e splatter. Personalmente ho gradito di più Corpse Mania se non altro per l ' audacia di certe scene ma anche l ' altro titolo è meritevole della vostra attenzione e quindi .... buona visione. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Chaoszilla |
Inserito il - 13 giu 2012 : 14:40:02 E la rece on line!!!!! Più necrofilia per tutti: http://www.asianfeast.org/recensioni/corpse-mania/ |
Ash Vs Gamera Vs Godzilla |
Inserito il - 22 ott 2011 : 10:13:08 Boh.. A me è parso sin troppo elegante Corpse mania per essere un prodotto exploitation.. Tutte quelle luci fluorescenti nel buio le ho adorate.. Non lo definirei minore se messo a confronto con robazze del genere..
Cmq vedo di vedere gli altri due hex, che non ho mai visto per colpa del primo che mi appallò.. |
fiol |
Inserito il - 06 ott 2008 : 08:31:25 Corpse Mania a me non piacque molto. Haunted Tales invece rulla alla grande! |
Chaoszilla |
Inserito il - 05 ott 2008 : 13:28:27 Visto Corpse Mania e non mi ha fatto impazzire, ma almeno non vengono massacrati tanti animaletti come al solito. La prima parte necrofila è arditissima (ridicola e schifosa) e lo splatter successivo funzia, ma alla fine resta ben poco e il twistone finale bhàf... |
.Cannibal. |
Inserito il - 04 apr 2006 : 12:51:30 ^_______________^ |
MEGATONE |
Inserito il - 04 apr 2006 : 12:41:19 http://tracker.zaerc.com/
|
.Cannibal. |
Inserito il - 04 apr 2006 : 11:24:13 What's zaerc? |
MEGATONE |
Inserito il - 04 apr 2006 : 09:51:53 Visto CORPSE MANIA e concordo pienamente con YAMA, parte in maniera molto morbosa affrontando in maniera diretta il tema della necrofilia e deraglia verso il thriller di maniera (un pò una costante in certi pseudo-horror del periodo, vedi anche il superiore HEX con i suoi cambi di registro). Ben girato ma decisamente un film minore il cui alone di cultissimo maledetto acquistato negli anni viene dissipato nel giro di mezz'ora. Schifosissima la qualità del VCD che sgrana mostruosamente nelle inquadrature flou.
Per YAMA: su zaerc ci sono due horror indonesiani apparentemente niente male! ^__- |
.Cannibal. |
Inserito il - 05 mar 2006 : 23:50:23 GRAZIE! |
YAMATHAI |
Inserito il - 05 mar 2006 : 21:47:21 Citazione: di .Cannibal.
La prima pellicola Corpse Mania la stò cercando da tempo....è una IRREPERIBILITA' assurda!
Il secondo non lo conoscevo...ma apparentemente mi interessa meno....
Sono appena usciti per la Celestial in vcd. Li trovi su YesAsia o su altri siti specializzati.
|
.Cannibal. |
Inserito il - 05 mar 2006 : 20:24:32 La prima pellicola Corpse Mania la stò cercando da tempo....è una IRREPERIBILITA' assurda!
Il secondo non lo conoscevo...ma apparentemente mi interessa meno.... |