Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Chaoszilla |
Inserito il - 20 gen 2006 : 12:21:22 The Postman Strikes Back
Ecco, invece le origini origini di Ronny Yu erano gloriose. Costruendo una roba tipo Butterfly Murders di Tsui dichiaratamente ispirato a Sergio Leone tira fuori un road movie kung fu action molto piacevole, con un giovanissimo Chow Yun-fat (che combatte con la sciarpa), Cherie Chung in modalità esordi, Leung Kar Yan tostissimo e Eddy Ko cattivo e cinico. Sequenze fuori di testa per colpa di quegli squilibrati dello Yuen Clan (sti tipi non ci stanno del tutto con la testa e l'hanno dimostrato film dopo Film) tra guerrieri pattinatori su laghi ghiacciati, mitragliatori, dinamite e un repertorio ninja finale da manuale. Molto carino, meglio dei suoi tre film successivi. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Chaoszilla |
Inserito il - 20 gen 2006 : 20:04:46 Citazione: di MdM83
Citazione: di Jubei
secondo me c'è in ballo qualche aggiornamento a tema......
Chi può dirlo... Certo che su Ronny Yu c'è poco da dire, anche perchè escludendo i due titoli da me citati c'è davvero poco di interessante.
Bhè, ha fatto pure Legacy of Rage.... cmq bhò mi sto (ri)vedendo i Ronny Yu ma anche altra roba per fare un contrappeso, poi faccio le mini rece... |
kakihara |
Inserito il - 20 gen 2006 : 16:21:20 a me era piaciuto pure codice 51... |
MdM83 |
Inserito il - 20 gen 2006 : 15:27:20 Citazione: di Jubei
secondo me c'è in ballo qualche aggiornamento a tema......
Chi può dirlo... Certo che su Ronny Yu c'è poco da dire, anche perchè escludendo i due titoli da me citati c'è davvero poco di interessante. Anzi, forse è solo negli USA che il buon Ronny ha trovato la sua giusta dimensione da "artigiano" (se così si può dire) realizzando film per niente brutti come Bride of Chucky o Freddy VS Jason... |
Jubei |
Inserito il - 20 gen 2006 : 14:04:56 Citazione: di MdM83
Bellissimo "Postman Strikes Back", il miglior Ronny Yu prima di "the Bride with White Hair"! L'ho visto un mare di tempo fa, ma ricordo ancora benissimo l'atmosfera a là "Compagnia dell'Anello" che faceva molto road movie fantasy. Dovrò rivederlo prima o poi.
Ma CZ, ti stai vedendo tutti i vecchi Ronny Yu ultimamente o è solo una mia impressione?
secondo me c'è in ballo qualche aggiornamento a tema...... |
MdM83 |
Inserito il - 20 gen 2006 : 13:42:35 Bellissimo "Postman Strikes Back", il miglior Ronny Yu prima di "the Bride with White Hair"! L'ho visto un mare di tempo fa, ma ricordo ancora benissimo l'atmosfera a là "Compagnia dell'Anello" che faceva molto road movie fantasy. Dovrò rivederlo prima o poi.
Ma CZ, ti stai vedendo tutti i vecchi Ronny Yu ultimamente o è solo una mia impressione? |
Jubei |
Inserito il - 20 gen 2006 : 12:59:49 Citazione: di Chaoszilla
The Postman Strikes Back
Ecco, invece le origini origini di Ronny Yu erano gloriose. Costruendo una roba tipo Butterfly Murders di Tsui dichiaratamente ispirato a Sergio Leone tira fuori un road movie kung fu action molto piacevole, con un giovanissimo Chow Yun-fat (che combatte con la sciarpa), Cherie Chung in modalità esordi, Leung Kar Yan tostissimo e Eddy Ko cattivo e cinico. Sequenze fuori di testa per colpa di quegli squilibrati dello Yuen Clan (sti tipi non ci stanno del tutto con la testa e l'hanno dimostrato film dopo Film) tra guerrieri pattinatori su laghi ghiacciati, mitragliatori, dinamite e un repertorio ninja finale da manuale. Molto carino, meglio dei suoi tre film successivi.
è uno di quei film che mi sono ripromesso di recuperare... |
|
|
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica |
© Brigate Cantonesi |
|
|
|