V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Prisoner KSC2-303 |
Inserito il - 18 dic 2005 : 00:22:54 Altro grande film di Sammo Hung...con interpreti lui e Leung Kar Yan...
La storia all'inizio sembra ricalcare il gongfupian più classico... Sammo Hung per una promessa fatta sulla tomba dei genitori, và alla ricerca di un maestro che lo sappia battere, per poi diventarne allievo.. Lo riesce a trovare in Leung Chun-Yao, che però all'inizio non lo accetterà, anche perchè in continua fuga dal fratello "acquisito" che lo vuole morto.... Ma non è tutto così come sembra...
Sammo Hung riesce a tirare fuori dal cilindro un altra grande opera... Parte come un gongfupian "normale": scenette comiche seguono altre più serie...ma (e quì c'è la cosa che più mi ha colpito), verso la seconda parte del film, ecco che c'è un'impennata di violenza: non si ride quasi più, e la parte finale ti spiazza, con capovolgimenti che non ti aspetteresti da un film del genere... Mi ha ricordato moltissimo i film degli Shaw più "seri" per il livello di violenza che prende(ho notato che i nemici ad un certo punto si armano con delle accette "da lancio"...possibile omaggio?)...
E' talmente diverso da come uno si può aspettare un film di Sammo, che la versione che io di play.com (non esiste un dvd di hk)(quindi sarà la versione americana del master) ha un finale aggiunto (e si vede da come è montato) in cui Attenzione Spoiler: , dopo il combattimento finale, in cui Chun-Yao sembra morire dalle botte che ci prende, mentre stà pregando sulla tomba di Sammo Hung e degli altri, viene avvicinato da un vecchio (che poi è Sammo) che gli parla, dicendogli di non preoccuparsi per loro...ovviamente Chun-Yao si accorge che è lui e lo inizia a rincorrere, in un tripudio d'ilarità...ma il bello è che stà scena è proprio parlata in inglese, sono gli stessi attori a farlo...e infatti il dvd ha solo quello di audio in quel punto...
Evito di parlare delle coreografie, di livello (come sempre) elevatissimo...
Quindi..stra-consigliato... |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dead shaman blues |
Inserito il - 20 dic 2005 : 20:52:13 Bellissimo film. Uno dei Sammo Hung che preferisco: violentissimo e comico allo stesso tempo. Un classico. |
El Duderino |
Inserito il - 19 dic 2005 : 17:37:24 Citazione: di Jubei
Citazione: di El Duderino
Citazione: di Jubei Anteprima: é uno di quei film che verrà recensito nella 37th camera
Nooooo, Jubei ... la sopresa dove la mettiamo !!!
|
Jubei |
Inserito il - 19 dic 2005 : 00:23:11 Citazione: di El Duderino
Citazione: di Jubei Anteprima: é uno di quei film che verrà recensito nella 37th camera
Nooooo, Jubei ... la sopresa dove la mettiamo !!!
|
El Duderino |
Inserito il - 18 dic 2005 : 17:47:03 Citazione: di Jubei Anteprima: é uno di quei film che verrà recensito nella 37th camera
Nooooo, Jubei ... la sopresa dove la mettiamo !!! |
gianpy-77 |
Inserito il - 18 dic 2005 : 09:34:20 Citazione: di Prisoner KSC2-303 E' talmente diverso da come uno si può aspettare un film di Sammo, che la versione che io di play.com (non esiste un dvd di hk)(quindi sarà la versione americana del master) ha un finale aggiunto (e si vede da come è montato) in cui [spoiler]...
Boh, a me pare di ricordare che quella scena c'è anche sulla mia vhs proveniente da un vcd di HK. Dopo controllo e poi vi dico...
Comunque sì, gran film!!
bye gianpy
|
Jubei |
Inserito il - 18 dic 2005 : 08:48:35 Ottima scelta Prisoner, The victim è un filmone vecchio stile, poi c'è il grande Leung Kar Yan Anteprima: é uno di quei film che verrà recensito nella 37th camera |
|
|