Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Chaoszilla |
Inserito il - 01 dic 2005 : 15:10:09 La mia passione è sempre stata la hk di fine '80 inizi '90. Ma poi capita che uno si distragga, che comunque vuole approfondire il passato, vedere il nuovo, gustarsi i film di altri nazioni e vedere anche il cinema del cinemino sotto casa. E così si perde di vista la propria passione. E fa male. Malissimo.
Questo è uno di quei film di cui avevo sentito parlare, poco chiacchierato ma , vuoi una cosa vuoi l'altra non ero mai riuscito a vedere. E porcalapupazza che colpo. Vedo sempre con gran piacere i film di Clarence Fok (o Ford) ma che sorpresa! Riscriviamo un'altra pagina adeguata a questo film. Diciamo subito. O vi ci avvicinate con cuore libero e puro (come con il sacro graal) o il film sarà cmq una merda senza mezzi termini. Invece è un saggio, avanguardia, un manuale di cinema e soprattutto di montaggio allucinante, una cosa mai vista prima d'ora. Descriverlo è impossibile e ho già scritto una rece da pubblicare immensa, quindi c'ho poca voglia. Ma vi dirò che è brutto, sporco, cattivo, è pieno di fretta e caos, fretta e fretta. Il montaggio sminuzza e toglie, taglia e toglie. Cosa toglie? Tutto. Tutto quello che non è informazione primaria. E quindi vi trovate a vedere un film continuamente singhiozzante, frettolosissimo, la cui prima mezz'ora basterebbe per fare un film di due ore. Non un totale di raccordo, un piano d'ascolto nulla, tutto è fretta. Parlano. Stacco. Altroluogo. Bum stacco uno entra tre lo guardano lui spara e va via. Uno parla. stacco uno parla ancora ma in altro tempo. e via così de corsa!!!Allucinante. Le coregorafie balistiche? Uniche. Quello che accade sulla carta è mirabolante. Ma non lo si vede. Bisogna attendere la fine e contare chi è in piedi e chi no per capire cosa è accaduto. Sbrindellate, con tutti i raccordi che saltano, senza fluidità, solo frammentazione e contrasto. In da house abbiamo quel geniaccio di Alan Tang, Simon Yam al solito, Leon Lai che non si capisce che personaggio è, Loletta Lee, Carrie Ng vestita (?) come in Naked Killer, Andy Lau oltre l'antipatico, Monica Chan e molti altri. Sono felice e sconvolto. Scrive Wai Ka fai e in alcuni momenti si capisce perchè sono davvero intensi. Nel resto sembra scritto da un tossico. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Jubei |
Inserito il - 03 ott 2008 : 19:30:19 | Chaoszilla ha scritto:
Io ho il DVd Mega Star e si guarda bene
|
si l'ho visto su HKFLIX |
Chaoszilla |
Inserito il - 03 ott 2008 : 14:05:33 Io ho il DVd Mega Star e si guarda bene |
Jubei |
Inserito il - 03 ott 2008 : 13:27:49 | paolone_fr ha scritto:
| Jubei ha scritto:
da recuperare assolutamente.Dvd di qualità decente esiste? Il mio cult di Clarence rimane Cheap Killers
|
...io l'ho visto in DVD. ce l'avevo da un po' e non mi ricordo dove l'ho trovato, ma si può guardare
|
mi va bene anchela qualità Universe,lo aggiungerò al prossimo ordine. Grazie Paolò. |
paolone_fr |
Inserito il - 03 ott 2008 : 13:25:45 | Jubei ha scritto:
da recuperare assolutamente.Dvd di qualità decente esiste? Il mio cult di Clarence rimane Cheap Killers
|
...io l'ho visto in DVD. ce l'avevo da un po' e non mi ricordo dove l'ho trovato, ma si può guardare |
Jubei |
Inserito il - 03 ott 2008 : 13:15:47 da recuperare assolutamente.Dvd di qualità decente esiste? Il mio cult di Clarence rimane Cheap Killers |
paolone_fr |
Inserito il - 03 ott 2008 : 11:12:30 | Messaggio di Chaoszilla
Scrive Wai Ka fai e in alcuni momenti si capisce perchè sono davvero intensi. Nel resto sembra scritto da un tossico.
|
...vero, e guarda caso sono proprio quelli con Leon Lai, che è sul serio un personaggio misterioso, o con Carrie Ng (che donna, diobon, altro che lolitismo!), che ha sempre una spallina che casca da qualche parte. Loletta Lee vestita. sempre. e Tien Feng!
...per il resto il film è un manualetto dell'action-melò, con Alan Tang (e l'amico produce e se la canta a suon di battute tipo: oh, ma quant'è bello Alan) al posto del Chow Yun Fat dei bei tempi. Fatto tutto in sottrazione, come scriveva CZ. Ci ho visto delle cose che riaffioreranno in Giovannino To qualche anno dopo (che sia Wai ad averci messo lo zampino?). Bello ma non mi ha preso fino in fondo. |
Chaoszilla |
Inserito il - 01 dic 2005 : 20:51:53 Citazione: di Dead shaman blues Axl e slash?? c'entrano?) .
Negativo. |
Dead shaman blues |
Inserito il - 01 dic 2005 : 20:39:27 Clarence Ford....l'ho sempre preso sottogamba!...dopo "Dragon from Russia" ho visto la luce. Anche questo "Gun and Rose"(...Axl e slash?? c'entrano?) mi manca. Spero di recuperarlo. |
|
|
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica |
© Brigate Cantonesi |
|
|
|