V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luca |
Inserito il - 06 mag 2010 : 23:27:30 Nausica Opera ha il piacere di presentare NIPPONSAI 2010, terzo appuntamento della Festa Provinciale di tradizione e cultura Giapponese, con il Patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, Japan Foundation, e UNESCO di Hashimoto.
MOSTRA : Allestita all'interno del Castello Pallavicino, conterrà trenta Kimono autentici provenienti dal Giappone presentati da Tae Yamamoto, le ceramiche in tecnica Raku di un famoso artista Shigeyoshi Morioka, l'esposizione di quadri eseguiti nella antica tecnica di pittura giapponese su tessuto e carta di Ittou Sakurai e Kazue Goto. Saranno esposte le foto del famoso fotografo Yoshimitsu Nagasaka, gli allestimenti floreali eseguiti da Yuho Motonaka, le Maschere del teatro Noh di Terumoto Goto. Sarà presente anche un simpatico mercatino di modernariato tipico giapponese.
DIMOSTRAZIONI : Durante la giornata verranno effettuate dimostrazioni di arti marziali, arte e cerimonia del Te, vestizione Kimono, Ikebana, giochi per bambini, cucina, scrittura ecc. Per la Calligrafia: Ittou Sakurai e Kazue Goto Ikebana: Yuho Motonaka Kimono: Tae Yamamoto Shakuhachi: Yoshimi Tsujimoto Attrice: Sachiko Kanda Bead Art: Mariko Tanaka
CUCINA : Dalle ore 12 si aprirà la "Zona Cucina", dove il visitatore potrà degustare cucina tipica e prodotti giapponesi, come il famoso Sushi, la birra giapponese e il famosissimo Sakè, bevanda tipica ottenuta dalla fermentazione del riso. Per i visitatori amanti della tradizione "nostrana" sarà presente un menù di assaggi più occidentale Western Style. Durante la giornata verrà effettuata (a turni ) una lezione sulla preparazione del Sushi.
ESPOSITORI : Saranno presenti espositori di famosi oggetti, prodotti e tecnologia giapponese, tutti operanti nel campo della produzione industriale. Marche riconosciute e presenti sul territorio italiano con aziende e importatori (invitati: Suzuky, Yamaha, Shimano, Canon, Nikon, Daiwa, Honda, Mitsubishi, Daikin, ecc.)
INTERCULTURA : Saranno presenti consulenti e delegati italiani e giapponesi per la promozione degli scambi interculturali tra famiglie, all'interno del progetto Nausica Hippo Family Club Language Station; durante tutta la giornata forniranno informazioni in merito al programma attivato per il biennio 2010 / 2011.
NAUSICA RYOKO VIAGGIO : Verrà presentato il programma di interscambio culturale rivolto agli associati Nausica Opera 2010 per la visita estiva programmata in Giappone nelle sedi di Tokyo, Kioto e Osaka.
http://www.nipponsai.org/ |
|
|