Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [IND] The Raid (2011), di Gareth Evans

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 Asian Feast
 [IND] The Raid (2011), di Gareth Evans
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2012 : 20:11:14  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yes, è lui.
Sottotitoli un po' così, ma in fondo chissenefrega, i dialoghi sono la parte meno interessante, e la trama non è certo il motivo per cui guardare The Raid. Anzi, a me hanno sinceramente annoiato i tempi morti. Anche se parlare di tempi morti in questo caso vuol dire parlare di pochi minuti di chiacchiere.
Azione a go go, botte in spazi claustrofobici, durissimo e violento. Da questo punto di vista c'è di che battere le mani e muovere le antenne.
Però. Però forse io avevo aspettative esagerate, ma mi sono appassionato e sentito più coinvolto con, per esempio, Fireball. Lì ho percepito ancora di più la tensione degli scontri.
Alla fine ho apprezzato, una bella scarica di adrenalina e via. Ma Merantau Warrior mi aveva lasciato qualcosa in più.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2012 : 20:46:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sto rivedendo con le mani nelle mutande.

Torna all'inizio della Pagina

jimmi -tong
Yakuza


Città: Roma


813 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 16:49:22  Mostra Profilo  Invia Email Invia a jimmi -tong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente guardandolo.. tutte queste seghe non me lo sono fatte. Concordo con gekko, Fireball già come titolo a caso, ha una tensione maggiore negli scontri. Continuando a caso, un innocuo The Man from Nowhere é ben più interessante, oppure sul versante occidentale con Undisputed 3. Francamente non mi stupisco più di questi scontri 1 vs 30 realizzati poi sempre con lo stesso taglio estetico. Per carità, i combattimenti nella parte centrale sono anche interessanti, é quello finale il problema. Esasperato e portato troppo per le lunghe. Forse nell'insieme Merantau era più equilibrato. Flash point e Spl sono l'esempio ancora imbattuto di stile atletico mischiato con una regia adeguata al servizio dei combattimenti, e poi le chiavi articolari nei corpo a corpo mi mandano su di giri. Vedere un combattimento con pochi stacchi, che si basa interamente sul gesto atletico, bé.. é cinematografico fino ad un certo punto, quindi, subentra quella meccanicità da catena di montaggio e dopo un po’ stroppia.
Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2012 : 21:39:11  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' di folklore: s'era già detto che il produttore esecutivo del film lavora per Twitch?

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2012 : 21:43:06  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GekkoP ha scritto:

Un po' di folklore: s'era già detto che il produttore esecutivo del film lavora per Twitch?


Todd Brown E' Twitch!
Qualche anno fa poi veniva al FEFF ed era "uno di noi". Anche se tutti ci ricordiamo di lui più che altro per la sua *BOOBS* aehm, pardon, volevo dire per la sua compagna.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2012 : 23:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io evito commenti che mi vien da ridere su Twitch.

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2012 : 16:25:38  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

GekkoP ha scritto:

Un po' di folklore: s'era già detto che il produttore esecutivo del film lavora per Twitch?


Todd Brown E' Twitch!
Qualche anno fa poi veniva al FEFF ed era "uno di noi". Anche se tutti ci ricordiamo di lui più che altro per la sua *BOOBS* aehm, pardon, volevo dire per la sua compagna.


Madò che boobs, me le ricordo ancora bene!


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'
Torna all'inizio della Pagina

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2012 : 15:54:33  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jimmi -tong ha scritto:

i combattimenti nella parte centrale sono anche interessanti, é quello finale il problema. Esasperato e portato troppo per le lunghe.

Per me invece c'è una (subconscia) motivazione. Non estetica ma proprio relativa alla vicenda raccontata.
Presto nella mia recensione (non per AF).

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2012 : 01:29:09  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
'mmmazza, oh. The Raid è l'unico film d'azione della storia da cui non puoi estrapolare una sequenza esagerata che si erga sulle altre. Bella bomba. A tratti pure intelligente, con qualche venetta eterea di Woo.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)


1148 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2014 : 20:15:59  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

'mmmazza, oh. The Raid è l'unico film d'azione della storia da cui non puoi estrapolare una sequenza esagerata che si erga sulle altre. Bella bomba. A tratti pure intelligente, con qualche venetta eterea di Woo.

A me è piaciuto parecchio, visto ieri sera e mi sono divertito molto. Ma lo sapete che è una trilogia?

Il secondo è già fuori, il terzo in produzione
Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2014 : 21:39:51  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho già dimenticato il primo, non credo andrò sugli altri due.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2014 : 01:56:43  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del secondo ne hanno scritto strabene dall'anteprima, certo sono quei giudizi americanofili in cui c'è di mezzo se non erro pure il tipo di Twitch che l'ha co-prodotto quindi valgono nulla però, oh, magari...

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)


1148 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2014 : 20:52:15  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

Del secondo ne hanno scritto strabene dall'anteprima, certo sono quei giudizi americanofili in cui c'è di mezzo se non erro pure il tipo di Twitch che l'ha co-prodotto quindi valgono nulla però, oh, magari...

Lo guardo io prossimamente, vi faccio sapere
Torna all'inizio della Pagina

jimmi -tong
Yakuza


Città: Roma


813 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2014 : 23:16:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a jimmi -tong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il secondo é un ottimo film di genere. Poco originale, abusato e scontato, ma fatto come si deve. Girato in maniera egregia con degli stunt epocali. Stucca un po nella sua ripetizione effetto catena di montaggio e qualche brutalità di troppo, ma é comunque una giostra di evoluzioni pazzesca che non si dimentica mai che tipo di intrattenimento deve dare, e non è cosa da poco. Si spera nei nuovi lavori di Evans con un'evoluzione maggiore su certi versanti.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2014 : 20:56:43  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jimmi -tong ha scritto:

Il secondo é un ottimo film di genere. Poco originale, abusato e scontato, ma fatto come si deve. Girato in maniera egregia con degli stunt epocali. Stucca un po nella sua ripetizione effetto catena di montaggio e qualche brutalità di troppo, ma é comunque una giostra di evoluzioni pazzesca che non si dimentica mai che tipo di intrattenimento deve dare, e non è cosa da poco. Si spera nei nuovi lavori di Evans con un'evoluzione maggiore su certi versanti.


Bhè, jimmy bong che dice cose sensate!!! :)
Scherzo comunque sono d'accordo. Hanno fatto 2 ore e mezza di belle botte ma si sono scordati il film.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2014 : 09:35:11  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

Bhè, jimmy bong che dice cose sensate!!! :)
Scherzo comunque sono d'accordo. Hanno fatto 2 ore e mezza di belle botte ma si sono scordati il film.


Ma non ho mica capito. Quindi si può dire "belle botte in un film di botte = buon film" ed uscire dalla sala entusiasti oppure "mi piacciono i Transformers"?

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2014 : 14:00:10  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

Bhè, jimmy bong che dice cose sensate!!! :)
Scherzo comunque sono d'accordo. Hanno fatto 2 ore e mezza di belle botte ma si sono scordati il film.


Ma non ho mica capito. Quindi si può dire "belle botte in un film di botte = buon film" ed uscire dalla sala entusiasti oppure "mi piacciono i Transformers"?


E' come quando esci da Transformers e dici "belli i Transformers".

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2014 : 15:05:12  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

E' come quando esci da Transformers e dici "belli i Transformers".


Ok. Quindi le botte in The Raid 2 sono belle, entusiasmanti e ben girate come son belle, entusiasmanti e ben girate le sequenze action di Transformers. Viva la merda insomma

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Modificato da - MdM83 in data 08 lug 2014 15:05:41
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2014 : 19:28:09  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

E' come quando esci da Transformers e dici "belli i Transformers".


Ok. Quindi le botte in The Raid 2 sono belle, entusiasmanti e ben girate come son belle, entusiasmanti e ben girate le sequenze action di Transformers. Viva la merda insomma


Non ho scritto "le sequenze action di Transformers" ma "i Transformers"

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

jimmi -tong
Yakuza


Città: Roma


813 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2014 : 23:29:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a jimmi -tong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può discutere sulla qualità dell'impianto narrativo. Essenziale e asciutto per carità, però regge, anche con le sue esagerazioni. Le facce e le espressioni giuste ci sono. Evans becca puntuale gli sguardi sgomenti ed esasperati dei protagonisti. A volte anche quelli poetici se torniamo al finale di Merantau. Inoltre non credo che la fotografia di the raid 2 l'abbia curata un Duccio Patanè qualsiasi, la qualità tecnica è oggettiva e palpabile. Evans osa e si mette in gioco molto spesso con le sue riprese non del tutto convenzionali. Anche i suoi tecnici sono dei veri e propri funamboli come i suoi combattenti in scena, sempre a caccia di inquadrature particolarmente ardue.
Il punto é, fai un gangster movie come pretesto per fare il film di botte, ma lo devi fare bene, e da quel punto di vista ci riesce, pur con qualche eccesso a mio avviso. Non è facile sdoganare certi cliché in questo tipo di pellicole. Sotto certi aspetti, la cosa più interessante e anomala vista negli ultimi anni che tocca e scuote questo genere é forse solo Spl. Di quest'ultimo aspettiamo/aspetto? trepidante il sequel con l'incontro wu jin e tony jaa.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000