Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - Commenti a "Cronologia dei serial TV dal vivo "

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 Serie A(sia)
 Commenti a "Cronologia dei serial TV dal vivo "
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 15:43:00  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tolgo dal topic e incollo qui i primi commenti e discussioni. continuate qui. Di là solo dati e date certi e riflessioni utili a chi legge.

ASH:
grandegrandegrande




solo che mi fa pensare a tutta la roba che non vedrò\vedremo mai..

visto che mi sembra in tema.. è magicamente comparsa questa:



o già la possiedi?

_________________________________

CZ:
Ash, ho un'idea. Lasciamo sto topic in evidenza al solo "sifu Mega" e cancelliamo i nostri commenti e apriamo un topic dedicato ai commenti? così diventa più facile da consultare e pulito, visto che immagino ci saranno altre puntate relative ai decenni successivi.
Che dici?
_________________________________

ASH:
certo certo.. cancello io o fai tu?
_________________________________

MEGA:
Dato che è un work in progress aperto a tutti non si può fare in modo che chiunque, un pò tipo wikipedia, possa aggiungere info etc ai miei topic?
_________________________________

CZ:
Editare i tuoi no, è impossibile. Aggiungere post è possibile. Io pensavo di limitare le chiacchiere e lodi meritate per rendere più facile la consultazione e tenere magari un topic a parte per i commenti e lasciare questo solo per info e notizie secche e importanti dirette. Dici di no?
_________________________________

MEGA:
Nono, va benissimo!
Allora direi di fare così: teniamo questo pulito e ne apriamo altri per le aggiunte di info, commenti etc.
Intanto aggiungo cosine alla prima parte.

Ah, per evitare lavoroni inutili, pensate sia necessario aggiungere una foto per ogni serial considerando che con Google o Youtube si trova tutto?

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 15:45:41  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le foto Mega, direi che va benissimo, ogni cosa in più imho è un bene

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 20:38:50  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mega, Super Giant lo includiamo?

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 20:54:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nope perchè è un personaggio solo dei film, come IRON SHARP del resto o altri.
Ma i film con i personaggi TV imho sono OK.


Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 10:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di megatone

Nope perchè è un personaggio solo dei film, come IRON SHARP del resto o altri.
Ma i film con i personaggi TV imho sono OK.




forse son lento io.. quindi non inseriresti i personaggi che hanno solo un film alle loro spalle??

suppongo tu intenda tenerli fuori dalla cronologia.. altrimenti rimarrebbero fuori ogon bat, inframan e diversi altri..

miodio cmq.. non sapevo che gekko kamen avesse un totale di 150 episodi !!!

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 12:04:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Ash Vs Gamera Vs Godzilla



forse son lento io.. quindi non inseriresti i personaggi che hanno solo un film alle loro spalle??

suppongo tu intenda tenerli fuori dalla cronologia.. altrimenti rimarrebbero fuori ogon bat, inframan e diversi altri..




Yep esatto, solo personaggi dei serial TV.


Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 12:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di megatone

Citazione:
di Ash Vs Gamera Vs Godzilla



forse son lento io.. quindi non inseriresti i personaggi che hanno solo un film alle loro spalle??

suppongo tu intenda tenerli fuori dalla cronologia.. altrimenti rimarrebbero fuori ogon bat, inframan e diversi altri..




Yep esatto, solo personaggi dei serial TV.



beh.. però cmq essendo tokusatsu a tutti gli effetti meriterebbero una cronologia a parte no ?_?

p.s. io metterei anche la casa di produzione perchè mi sembra importante sapere come si son mosse tsuburaya, toei, toho, bandai e co. negli anni.

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 20:08:44  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran lavoro Mega!
Ho una domanda riguardo al serial Nanairo Kamen, ti risulta che nel ruolo di protagonista ci fosse Sonny Chiba?
Perchè so per certo (o quasi) che nella sua lunghissima carriera a preso parte a diversi serial tra i quali "Ala no Shisha", "Uchu Keiji Gyaban" e "Robotto Keiji".
Una tua conferma mi sarebbe di grande aiuto.
Thanx

P.S
Riguardo la cronologia: sarebbe bello indicare anche se esistono versioni in dvd subbate.

Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 09:16:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo questa fonte.. Ninja butai gekko sarebbe composta della bellezza di 119 episodi da mezzora.. E dovrebbe esserci un film del 64.. Esiste un cofano con molti episodi (non subbati)


http://www.home.netspeed.com.au/reguli/samphan.htm

imdb parla di 130 (!) episodi e in altri posti sono 117 (?!)

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)


Modificato da - Ash Vs Gamera Vs Godzilla in data 04 gen 2008 09:22:26
Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 10:23:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jubei - Si, Sonny Chiba è il protagonista. Sull'imdb indicanoperò solo alcuni episodi. Qui infatti ci sono due nomi, il primo non so chi sia, il secondo è Sonny.

http://ja.wikipedia.org/wiki/%E4%B8%83%E8%89%B2%E4%BB%AE%E9%9D%A2

Pian pianino aggiungerò altre info, è un lavoraccio! @___@;;;

Ash - Confermo, 117 per NINJA BUTAI GEKKO ed altri 13 per SHIN NINJA BUTAI GEKKO. Poi il film del '64. Ottimo, aggiungo! ^__-


Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 10:35:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa: alcuni dei serial elencati non sono propriamente di super eroi. Titoli come KAIJU MARINE KONG, AGON, NINJA HATTORI KUN, ULTRA Q, sono fantasy, sci-fi, commedie con elementi di fantasia etc.
Devo eliminarli per non confondere le idee oppure va bene se rimangono magari specificando a quale genere appartengono dove possibile?
Oppure stabiliamo delle tag tipo

[SH] - Super eroi
[F] - Fantasy
[K] - Kaiju
[C] - Commedia
[H] - Horror
etc

A voi.


Torna all'inizio della Pagina

Himiko
Yokai




2514 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 12:09:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Himiko Invia a Himiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Jubei - Si, Sonny Chiba è il protagonista. Sull'imdb indicanoperò solo alcuni episodi. Qui infatti ci sono due nomi, il primo non so chi sia, il secondo è Sonny.

Namishima Susumu, attore molto attivo negli anni 50 e 60. Ha interpretato il protagonista nei primi episodi della serie. Ecco qui una sua filmografia:

http://www.imdb.com/name/nm0620672/

http://www.jmdb.ne.jp/person/p0320800.htm

Citazione:
Devo eliminarli per non confondere le idee oppure va bene se rimangono magari specificando a quale genere appartengono dove possibile?

Lasciarle sotto un generico "Serie fantastiche"? Volendo si possono poi inserire dei tag, ma tenuto conto che diverse serie possono anche rientrare in due o piu' generi contemporaneamente catalogarle troppo rigidamente potrebbe diventare complicato ed anche discutibile.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 12:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di megatone


Ash - Confermo, 117 per NINJA BUTAI GEKKO ed altri 13 per SHIN NINJA BUTAI GEKKO. Poi il film del '64. Ottimo, aggiungo! ^__-



ah.. ecco perchè 130 episodi 117 + 13..

il cofano di cui parlavo è questo:

http://global.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/pid-1003668453/did-0/code-j/secti

sine subbi ovviamente..

io lascerei tutto.. anche perchè tokusatsu nella sua accezione più estesa dovrebbe riferirsi a film con effetti speciali no?

le tag sono fantastiche sempre che non siano una faticaccia immensa ^^

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 13:14:42  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di megatone

Jubei - Si, Sonny Chiba è il protagonista. Sull'imdb indicanoperò solo alcuni episodi. Qui infatti ci sono due nomi, il primo non so chi sia, il secondo è Sonny.


grazie mega, queste info mi sono preziose

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 13:29:06  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Ash Vs Gamera Vs Godzilla


io lascerei tutto.. anche perchè tokusatsu nella sua accezione più estesa dovrebbe riferirsi a film con effetti speciali no?

le tag sono fantastiche sempre che non siano una faticaccia immensa ^^



Quoto.
Chi legge poi si faccia un minimo di culo e lavoro pure lui. O intervenga a chiedere eventuali spiegazioni.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 15:09:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lavoro nell'ombra

dite che sarebbe utile qualche elenchino delle fonti video anche non subbate?

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 15:24:44  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Ash Vs Gamera Vs Godzilla

io lavoro nell'ombra

dite che sarebbe utile qualche elenchino delle fonti video anche non subbate?



Cioè, di edizioni DVD? Di là mi sa che crea un casotto...

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 17:39:28  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma di che state parlando? non c'ho capito un tubo...

edit: ah ok bastave leggersi l'altro topic appena sotto...


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'

Modificato da - kakihara in data 04 gen 2008 17:40:14
Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2008 : 19:01:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CZ - In effetti mi chiedo "perchè ho iniziato?"... ^___^

ASH - Per le fonti video è lunga e complessa, è uscito quasi tutto in Giappone ma distinguere tra VHS, DVD, roba subbata ad HK e fansubbata in rete diventa troppo, passo! ^__-


Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2008 : 09:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di megatone


ASH - Per le fonti video è lunga e complessa, è uscito quasi tutto in Giappone ma distinguere tra VHS, DVD, roba subbata ad HK e fansubbata in rete diventa troppo, passo! ^__-




ahahah.. non ti preoccupare.. non era un richiesta.. ma era una cosa che stavo pensando di fare.. ma eliminando le vhs di cui non usufruisco..

però effettivamente è una faticaccia

ho scoperto che akumaizer 3 andava in onda subbato alle hawaii

ah.. e voci di corridoio dicono che la JN sta trattando una nuova serie della Toei dopo kamen rider v3 e kikaida.. certo se distribuissero a rivenditori al di fuori delle hawaii sarebbe carino

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 21:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lasciatemi solo dire pork!!


"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000