Autore |
Discussione |
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 13:29:46
|
Sondaggio:
Long Arm of the Law (Johnny Mak) VS Exiled (Johnnie To)
Chi può Votare? Solo gli Utenti Iscritti possono votare. Devi Registrarti o eseguire il login per votare.
|
|
|
Getter
Zero Children
Città: Udine
6466 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 13:39:29
|
Fanculo To (), Long Arm of the Law è IL capolavoro assoluto del noir di Hong Kong!! |
|
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 13:46:33
|
Mò capateve sta patata!!!! Ma me sa che longarmo pure io... |
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 13:48:38
|
Se To vince il torneo, deve essere con Exiled. Mi dispiace per Long Arm che è un capolavoro assoluto, ma se deve uscire dal torneo è meglio che sia contro un capolavoro dello stesso livello... |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
|
Blaze
Membro delle Triadi
Città: Jigoku
440 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 13:58:00
|
Questa volta lo devo votare. Exiled. |
BETSU NI!!!!!!! |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 14:03:14
|
Citazione: di MdM83
Se To vince il torneo, deve essere con Exiled.
Perchè? |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 14:49:45
|
Citazione: di Chaoszilla
Perchè?
Perchè mi piace più di The Mission, semplice |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
|
kakihara
Curatore
3454 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 15:08:51
|
Ho qui fresco fresco Long Arm, e questa settimana prometto di vederlo, poi voto |
BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO' |
|
|
The killer
Membro delle Triadi
Città: Brescia
613 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 18:58:52
|
Io ne ho visti 10 minuti ierisera,lo finisco(Long arm intendo) e poi magari lo voto....Perchè The Mission vince cosa? |
Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."
"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ
ULTIME VISIONI ORIENTALI Castaway on the moon Rumah Dara Perfect Blue
ULTIME VISIONI OCCIDENT Crocevia della morte Thale I guerrieri dell'anno 2072 |
|
|
keria
Membro delle Triadi
Città: Genova
379 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2007 : 14:15:27
|
Sono completamente d'accordo con mdm, se To vince il torneo può farlo solo con Exiled, il film che preferisco di tutti(pochi) quei film che ho visto orientali! |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2007 : 14:17:53
|
Citazione: di keria
Sono completamente d'accordo con mdm, se To vince il torneo può farlo solo con Exiled, il film che preferisco di tutti(pochi) quei film che ho visto orientali!
Perchè Keria, non ti è piaciuto Long Arm? Come mai? E' un classico, accidenti. Dicci, dicci. |
|
|
keria
Membro delle Triadi
Città: Genova
379 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2007 : 14:25:19
|
Citazione: di keria
Sono completamente d'accordo con mdm, se To vince il torneo può farlo solo con Exiled, il film che preferisco di tutti(pochi) quei film che ho visto orientali!
Perchè Keria, non ti è piaciuto Long Arm? Come mai? E' un classico, accidenti. Dicci, dicci.
Sì che mi è piaciuto e ho apprezzato, ma adoro le storie intricate e piene di personaggi individuali, ed exiled è esattamente quel tipo di film, con un finale spaventoso(forse banale nel panorama orientale)stile dramma-greco.... Long arm è un classico, ma si ferma lì il mio giudizio... |
|
|
Hyo
Membro delle Triadi
Città: Roma
407 Messaggi |
Inserito il - 20 giu 2007 : 09:11:46
|
Long Arm sarà un classico ma per me è solo un bel film. Stavolta non devo pensarci molto, voto subito Exiled. |
Fu Hung-hsueh è Fu Hung-hsueh |
|
|
gianpy-77
Membro delle Triadi
Città: Trento
592 Messaggi |
|
Asakusa Kid
Membro delle Triadi
257 Messaggi |
Inserito il - 20 giu 2007 : 18:27:01
|
Piccola domandina, solo un po' OT : ma secondo voi, indipendentemente da chi vincera' il campionato, chi e' l'autore che maggiormente ha contribuito al genere in questione che tanto amiamo? Non e' forse proprio To, che dal 2003 in poi s'e' risvegliato di brutto tirando fuori un filmone dietro l'altro? Dopo qualche tempo di stasi (gli anni di Fulltime Killer e Running Out of Time), da PTU in poi non ha sbagliato un colpo : Breaking News (dai, qui s'e' ispirato a Time & Tide!), i due Election, Throw Down (filmone!)ed Exiled. Non so, i gusti sono gusti, ma insieme a To, oggi, chi e' rimasto a questi livelli?. Allora se Exiled vince il campionato non mi dispiacera', oltretutto perche' merita davvero, e' un film perfetto da qualunque lato lo si guardi (attori, regia, musiche, fotografia, montaggio). Ecco, ho ammesso implicitamente che votero' Exiled fino alla fine del torneo. Bon. |
Maggio s'avvicina, Hong Kong arrivo. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 20 giu 2007 : 18:59:07
|
Citazione: di Asakusa Kid Non e' forse proprio To, che dal 2003 in poi s'e' risvegliato di brutto tirando fuori un filmone dietro l'altro?
Bhè pure prima non è che aveva dormito, eh.
Citazione:
Dopo qualche tempo di stasi (gli anni di Fulltime Killer e Running Out of Time), da PTU in poi non ha sbagliato un colpo :
Spè. Breaking c'ha la sceenggiatura che fa parecchia acqua. Yesterday Once More è un filmettino bruttarello, Election (il primo) è l'ode all'autoreferenzialità. D'accordo su tutto il resto. |
|
|
Asakusa Kid
Membro delle Triadi
257 Messaggi |
Inserito il - 20 giu 2007 : 21:50:48
|
Yep, vero che BN ha una storiella esile esile, anche se al tempo non ricordo piu' chi su Nocturno ne elogio' il messaggio su cosa sono i media oggi e come la gente recepisce quel che vede/sente in tv. Questo era interessante ma parlandoci chiaro (e col senno di poi) non era quello l'aspetto che l'autore intendeva evidenziare. Pero' il piano sequenza iniziale ha fatto applaudire pure il mio gatto. Poi Yesterday non l'ho (ancora) visto ed Election...non so, devo rivedere il secondo, perche' ad oggi il primo m'e' piaciuto di piu'. Ma quando ho detto che To sta sfornando filmoni sopratutto ultimamente, l'ho fatto con in mente lo speciale sul crime movie cantonese di Nocturno di qualche anno fa, che era precedente a PTU e a tutti i film(oni) a venire. Infatti, non mi ricordo in quale recensione, si accennava al fatto che To e la sua banda sembravano incapaci di uscire dal buco nero creativo nel quale erano caduti. Eheheh, se solo chi scrisse il pezzo avesse potuto usufruire della sfera di cristallo e scoprire cosa l'aspettava di li a poco.... |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 20 giu 2007 : 22:16:00
|
Bhè, si, è incredibile come ad ogni film si dica "To ha firmato il titolo finale del genere" e poi puntualmente da un decennio continua ad andare avanti e oltre. |
|
|
Asakusa Kid
Membro delle Triadi
257 Messaggi |
Inserito il - 21 giu 2007 : 18:32:34
|
Bhè, si, è incredibile come ad ogni film si dica "To ha firmato il titolo finale del genere" e poi puntualmente da un decennio continua ad andare avanti e oltre.
Giusto, e spero di continuare a dirlo per altri 10 anni! |
|
|
kakihara
Curatore
3454 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2007 : 11:42:28
|
ma che capolavorone è questo Long Arm of the Law? sono uscito ieri sconvolto dalla visione. Leggo che è del 1984 ed è veramente clamoroso, anzi, è puro cinema di Hong Kong, totalmente senza limiti, brutale, violentissimo, pessimista e maledettamente meraviglioso...la sparatoria infinita finale tra i vicoli entra in assoluto tra le mie preferite di sempre. Tra l'altro le analogie con exiled non sono poche,a grandi linee, c'è il gruppo di "fratelli" che dichiara amicizia e lealtà e che decidono di fare un colpo insieme, ci sono i rapporti con le loro famiglie che lasciano indietro, ci sono i momenti di svago e di ricordo, c'è una scena di sparatoria all'interno di una clinica abusiva, una sparatoria nei vicoli, il gruppo che si ritrova in una cava di pietre, una sparatoria finale meravigliosa con finale pessimistico...
Ci ho pensato stanotte, alla fine quale film premiare?? la struttura western e l'assoluta perfezione geometrica raggiunta dalle sparatorie alla To di exiled, o la brutalità e violenza "vecchia scuola" del film di Mak?
Voto per Long Arm |
BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO' |
Modificato da - kakihara in data 22 giu 2007 11:45:17 |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2007 : 12:12:36
|
Grande Kaki!!!!! cmq creo un pò di tensione. Voto Long Arm. Pareggio. |