Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - 3.3 - Long Arm of the Law VS Exiled

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sondaggi - I Campionati di Asian Feast
 In the Mood for Crime
 3.3 - Long Arm of the Law VS Exiled
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 13:29:46  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Sondaggio:

Long Arm of the Law (Johnny Mak)
VS
Exiled (Johnnie To)

Scelte:

Long Arm of the Law (Johnny Mak)
Exiled (Johnnie To)


Chi può Votare? Solo gli Utenti Iscritti possono votare. Devi Registrarti o eseguire il login per votare.

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 13:39:29  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato
Fanculo To (), Long Arm of the Law è IL capolavoro assoluto del noir di Hong Kong!!

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 13:46:33  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Mò capateve sta patata!!!!
Ma me sa che longarmo pure io...

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 13:48:38  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato
Se To vince il torneo, deve essere con Exiled. Mi dispiace per Long Arm che è un capolavoro assoluto, ma se deve uscire dal torneo è meglio che sia contro un capolavoro dello stesso livello...

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Blaze
Membro delle Triadi


Città: Jigoku


440 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 13:58:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Blaze un Messaggio Privato
Questa volta lo devo votare. Exiled.



BETSU NI!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 14:03:14  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di MdM83

Se To vince il torneo, deve essere con Exiled.


Perchè?

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 14:49:45  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato
Citazione:
di Chaoszilla

Perchè?



Perchè mi piace più di The Mission, semplice

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 15:08:51  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato
Ho qui fresco fresco Long Arm, e questa settimana prometto di vederlo, poi voto


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'
Torna all'inizio della Pagina

The killer
Membro delle Triadi


Città: Brescia


613 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 18:58:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato
Io ne ho visti 10 minuti ierisera,lo finisco(Long arm intendo) e poi magari lo voto....Perchè The Mission vince cosa?

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072
Torna all'inizio della Pagina

keria
Membro delle Triadi


Città: Genova


379 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2007 : 14:15:27  Mostra Profilo Invia a keria un Messaggio Privato
Sono completamente d'accordo con mdm, se To vince il torneo può farlo solo con Exiled, il film che preferisco di tutti(pochi) quei film che ho visto orientali!
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2007 : 14:17:53  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di keria

Sono completamente d'accordo con mdm, se To vince il torneo può farlo solo con Exiled, il film che preferisco di tutti(pochi) quei film che ho visto orientali!



Perchè Keria, non ti è piaciuto Long Arm? Come mai? E' un classico, accidenti. Dicci, dicci.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

keria
Membro delle Triadi


Città: Genova


379 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2007 : 14:25:19  Mostra Profilo Invia a keria un Messaggio Privato
Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di keria

Sono completamente d'accordo con mdm, se To vince il torneo può farlo solo con Exiled, il film che preferisco di tutti(pochi) quei film che ho visto orientali!



Perchè Keria, non ti è piaciuto Long Arm? Come mai? E' un classico, accidenti. Dicci, dicci.



Sì che mi è piaciuto e ho apprezzato, ma adoro le storie intricate e piene di personaggi individuali, ed exiled è esattamente quel tipo di film, con un finale spaventoso(forse banale nel panorama orientale)stile dramma-greco....
Long arm è un classico, ma si ferma lì il mio giudizio...
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Membro delle Triadi


Città: Roma


407 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 09:11:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Hyo un Messaggio Privato
Long Arm sarà un classico ma per me è solo un bel film. Stavolta non devo pensarci molto, voto subito Exiled.

Fu Hung-hsueh è Fu Hung-hsueh
Torna all'inizio della Pagina

gianpy-77
Membro delle Triadi


Città: Trento


592 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 16:40:46  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gianpy-77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianpy-77 Invia a gianpy-77 un Messaggio Privato
Long Arm of the Law

bye
gianpy

http://cineddoche.wordpress.com
http://www.latocreativo.net
Torna all'inizio della Pagina

Asakusa Kid
Membro delle Triadi



257 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 18:27:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Asakusa Kid un Messaggio Privato
Piccola domandina, solo un po' OT : ma secondo voi, indipendentemente da chi vincera' il campionato, chi e' l'autore che maggiormente ha contribuito al genere in questione che tanto amiamo? Non e' forse proprio To, che dal 2003 in poi s'e' risvegliato di brutto tirando fuori un filmone dietro l'altro? Dopo qualche tempo di stasi (gli anni di Fulltime Killer e Running Out of Time), da PTU in poi non ha sbagliato un colpo : Breaking News (dai, qui s'e' ispirato a Time & Tide!), i due Election, Throw Down (filmone!)ed Exiled. Non so, i gusti sono gusti, ma insieme a To, oggi, chi e' rimasto a questi livelli?. Allora se Exiled vince il campionato non mi dispiacera', oltretutto perche' merita davvero, e' un film perfetto da qualunque lato lo si guardi (attori, regia, musiche, fotografia, montaggio). Ecco, ho ammesso implicitamente che votero' Exiled fino alla fine del torneo. Bon.

Maggio s'avvicina, Hong Kong arrivo.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 18:59:07  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di Asakusa Kid
Non e' forse proprio To, che dal 2003 in poi s'e' risvegliato di brutto tirando fuori un filmone dietro l'altro?


Bhè pure prima non è che aveva dormito, eh.


Citazione:

Dopo qualche tempo di stasi (gli anni di Fulltime Killer e Running Out of Time), da PTU in poi non ha sbagliato un colpo :



Spè. Breaking c'ha la sceenggiatura che fa parecchia acqua. Yesterday Once More è un filmettino bruttarello, Election (il primo) è l'ode all'autoreferenzialità. D'accordo su tutto il resto.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Asakusa Kid
Membro delle Triadi



257 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 21:50:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Asakusa Kid un Messaggio Privato
Yep, vero che BN ha una storiella esile esile, anche se al tempo non ricordo piu' chi su Nocturno ne elogio' il messaggio su cosa sono i media oggi e come la gente recepisce quel che vede/sente in tv. Questo era interessante ma parlandoci chiaro (e col senno di poi) non era quello l'aspetto che l'autore intendeva evidenziare. Pero' il piano sequenza iniziale ha fatto applaudire pure il mio gatto.
Poi Yesterday non l'ho (ancora) visto ed Election...non so, devo rivedere il secondo, perche' ad oggi il primo m'e' piaciuto di piu'. Ma quando ho detto che To sta sfornando filmoni sopratutto ultimamente, l'ho fatto con in mente lo speciale sul crime movie cantonese di Nocturno di qualche anno fa, che era precedente a PTU e a tutti i film(oni) a venire. Infatti, non mi ricordo in quale recensione, si accennava al fatto che To e la sua banda sembravano incapaci di uscire dal buco nero creativo nel quale erano caduti. Eheheh, se solo chi scrisse il pezzo avesse potuto usufruire della sfera di cristallo e scoprire cosa l'aspettava di li a poco....

Maggio s'avvicina, Hong Kong arrivo.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 22:16:00  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Bhè, si, è incredibile come ad ogni film si dica "To ha firmato il titolo finale del genere" e poi puntualmente da un decennio continua ad andare avanti e oltre.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Asakusa Kid
Membro delle Triadi



257 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 18:32:34  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Asakusa Kid un Messaggio Privato
Citazione:
di Chaoszilla

Bhè, si, è incredibile come ad ogni film si dica "To ha firmato il titolo finale del genere" e poi puntualmente da un decennio continua ad andare avanti e oltre.



Giusto, e spero di continuare a dirlo per altri 10 anni!

Maggio s'avvicina, Hong Kong arrivo.
Torna all'inizio della Pagina

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 11:42:28  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato
ma che capolavorone è questo Long Arm of the Law? sono uscito ieri sconvolto dalla visione.
Leggo che è del 1984 ed è veramente clamoroso, anzi, è puro cinema di Hong Kong, totalmente senza limiti, brutale, violentissimo, pessimista e maledettamente meraviglioso...la sparatoria infinita finale tra i vicoli entra in assoluto tra le mie preferite di sempre.
Tra l'altro le analogie con exiled non sono poche,a grandi linee, c'è il gruppo di "fratelli" che dichiara amicizia e lealtà e che decidono di fare un colpo insieme, ci sono i rapporti con le loro famiglie che lasciano indietro, ci sono i momenti di svago e di ricordo, c'è una scena di sparatoria all'interno di una clinica abusiva, una sparatoria nei vicoli, il gruppo che si ritrova in una cava di pietre, una sparatoria finale meravigliosa con finale pessimistico...

Ci ho pensato stanotte, alla fine quale film premiare?? la struttura western e l'assoluta perfezione geometrica raggiunta dalle sparatorie alla To di exiled, o la brutalità e violenza "vecchia scuola" del film di Mak?

Voto per Long Arm


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'

Modificato da - kakihara in data 22 giu 2007 11:45:17
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 12:12:36  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Grande Kaki!!!!!
cmq creo un pò di tensione. Voto Long Arm. Pareggio.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000