Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - PALONEROfilm - Bumba Atomika e affini

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 Asian Feast
 PALONEROfilm - Bumba Atomika e affini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 51

Sussurro
Yokai

Città: Roma

3410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 00:59:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ameonna ha scritto:

Sussurro ha scritto:
"Tu sei Michele?", allungandoli la mano.
Lui non si muove di un millimetro e, invece di stringermi la mano, pronuncia con uno sguardo di ghiaccio queste parole: "E tu chi sei?!"

quindi intuisco non ti abbia dato il bacio da parte mia

Bé, mi ha letto il tuo messaggio!
Per l'appunto ricambio con tanti, tanti bacini.

Torna all'inizio della Pagina

jimmi -tong
Yakuza

813 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 02:49:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a jimmi -tong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pummidori ve sò arrivati???

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro

Città: Cassino(fr)

7505 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 03:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo solo dire che bumba più invecchia più è ganza.. E che sussurro esiste.. Lo abbiamo toccato con mano (e non nel senso che intenderebbe Martin)

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 11:20:34  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:
E che sussurro esiste.. Lo abbiamo toccato con mano (e non nel senso che intenderebbe Martin)

Voi avete solo toccato un uomo...

MdM83
Rincojonito dalle Twins

Città: Udine

6625 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 13:19:33  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi l'evento principale della data romana è stato il palesarsi di Sussurro, mica la proiezione di Bumba!
Che ne pensi del film Sussy? E di Ash? Ma Jimmi-tong invece nun c'era?

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 13:45:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

Quindi l'evento principale della data romana è stato il palesarsi di Sussurro, mica la proiezione di Bumba!
Che ne pensi del film Sussy? E di Ash? Ma Jimmi-tong invece nun c'era?

Una cosa che ho sentito andando a vedere Bumba, e che poi ho riferito anche a Chaoszilla, è che mi sarebbe tanto piaciuto conoscere MdM.

Di Bumba penso che lo devo rivedere, perché mi aspettavo qualcosa di molto più classico, dato che l'autore in questione giudica spesso i film dicendo cose tipo: "questo è cinema, questo non è cinema" o lamentandosi se i film buoni che escono in italia son inutili perché non hanno "Italianeità" in sé. Affermazioni che, dopo bumba, capisco di aver evidentemente frainteso completamente.
Sto Bumba va un po a interpretazione, secondo me, perché a tratti potrebbe sembrare anche che il regista abbia una paura boia e una insicurezza tali da far di tutto per distrarre lo spettatore con scene musicate ed effetti "speciali". Oppure potrebbe essere che è questo stile anarchico e creativo lo spirito del film, ma allora perché cercare di infilare alla fine un "messaggio" che zoppica parecchio per arrivare agli spettatori dato tutto il resto dell'opera sembra quasi fine a se stessa? Da questo punto di vista mi è sembrato un po confuso.
Ciò che temo è che lo spettatore non prenderà sul serio le scene che tendono o sembra vogliano tendere all'essere in qualche misura profonde. Attenzione Spoiler: Lo sguardo tra i due killer, il discorso finale di uno dei protagonisti, qualche filosofia personale sparsa lungo la "pellicola".

Per il resto, con una trama originale(a parte un piccolo plagetto), una bravissima protagonista, un attore trasformista non protagonista, un editing creativo e stupefacente e varie citazioni(talvolta anche un po a cazzo), il film è piacevole e regala delle risate e dei momenti di esaltazione.

Mi spiace che CZ mi chiese cosa ne pensavo del film ma io non ho saputo che dirli, mi ci voleva un po per "elaborare".
EDIT: di Ash penso che abbia un gemello cattivo e deforme che è quello che scrive sul forum.

Modificato da - Sussurro in data 08 nov 2010 13:48:57

MdM83
Rincojonito dalle Twins

6625 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 15:45:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sussurro ha scritto:

Una cosa che ho sentito andando a vedere Bumba, e che poi ho riferito anche a Chaoszilla, è che mi sarebbe tanto piaciuto conoscere MdM.

Non oso immaginare la risposta di CZ.

Oppure potrebbe essere che è questo stile anarchico e creativo lo spirito del film, ma allora perché cercare di infilare alla fine un "messaggio" che zoppica parecchio per arrivare agli spettatori dato tutto il resto dell'opera sembra quasi fine a se stessa? Da questo punto di vista mi è sembrato un po confuso.

Questa è una buona osservazione sul rapporto tra forma e sostanza... A me sembra che la prima sovrasti nettamente la seconda e che a volte la verve creativa e la ricerca dello stupore soffochino i momenti più "profondi" (come li chiami tu) del film. Mi sembra che il Senesi abbia spinto al massimo il pedale sulle idee a livello visivo, anche quando non strettamente necessarie, come se avesse voluto infilare forzatamente tutte le idee di anni e anni in un unico film (magari proprio perchè pensava che sarebbe rimasto l'unico per sempre, chissà). Però mi piacerebbe vedere una versione più contenuta di Bumba, sisi! Mi piacerebbe rivedere pure questa, eh, ma qua i dvd si fanno pregare!

EDIT: di Ash penso che abbia un gemello cattivo e deforme che è quello che scrive sul forum.

La cosa più inquietante è come tu possa capire che il gemello cattivo è deforme...

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Modificato da - MdM83 in data 08 nov 2010 15:46:40

The One-Armed Caciottaro

7505 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 15:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sussurro ha scritto:

ma va và.. è che tu sei un troll

cmq sussy è troppo tenero

c'era anche una versione ispanica di Paolone, ma non l'abbiamo fotografata..

Modificato da - Ash Vs Gamera Vs Godzilla in data 08 nov 2010 15:50:07

MdM83
Rincojonito dalle Twins

6625 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 15:51:42  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma almeno poi siete andati tutti a sbronzarvi?

The One-Armed Caciottaro

7505 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 15:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

io avevo un litro di vino in corpo, ma alla fine ero sobrio mentre mangiavo il kebab medio di alì baba che poi è il kebab doppio di qualsiasi kebabbaro di italia.. Ho provato a convincere cz a prendere quello grande a rischio della sua incolumità, ma non si è prestato..

in compenso mi sono sbronzato ora a pranzo con tutti i miei colleghi e superiori ed è mezzora che rido andando a guardare questo link:

http://jianlucah.tumblr.com/post/1515975955/mado?ref=nf

e comunque sono più deforme del mio gemello cattivo.. è lui quello figo..

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 16:25:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

Io son scappato quasi subito dopo la proiezione, gli auti scarseggiano di notte.

in compenso mi sono sbronzato ora a pranzo con tutti i miei colleghi e superiori ed è mezzora che rido andando a guardare questo link:

http://jianlucah.tumblr.com/post/1515975955/mado?ref=nf

Chaoszilla
Amministratore

Città: The Magic Mountain of Zu

18331 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 19:21:34  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRan fine settimana, coadiuvato dall'ausilio fondamentale di vecchi amici (Nicola e Paolo), vecchissimi amici (Cannibal), amici che non vedevo da 5-7 anni, gente che ho conosciuto ora (Sussurrino). Pranzo in un cinese di Transtevere, Passeggiata nel quartiere cineso e videoteca storica di DVd di HK, il nuovo Mondo Bizzo (dove sono nato), salto al mercatino giapponese dove ho accattato un rider, passeggiata surreale nel MAs (non vedevo na cosa del genere dai tempi di HK), e il quartiere argentiano e S. LOrenzo e il Kebab gigante che ho rovresciato sul tavolo, e Miss poverania e il tavolo che durante bumba si è coperto si bicchieri di vino svuotati da me e Ah-Pa.
Gran serata, posto weirdo, un botto di gente, tutto molto bello.
Grazie a tutti i pervenuti.

In quanto a Bumba, nel cinema non esiste l'ispirazione e l'atto spontaneo come nella scrittura automatica o nella pittura di getto. Dietro ogni caos c'è sempre tanto controllo e lavoro. CHe ovviamente non vanno a nascondere le pecche del film, cose che avrei già tolto quando avevo ormai il DVd in mano e cose che con quel budget/troupe/tempi non si potevano migliorare. Tante cose sarebbero dovute venire meglio. Due scene si sarebbero potute eliminare e altre due avrei voluto girarne. Ma amen, guardiamo al futuro.

Sussurro, qual è il plagio che ho fatto e le citazioni alla cazzo?

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"

"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 20:39:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

In quanto a Bumba, nel cinema non esiste l'ispirazione e l'atto spontaneo come nella scrittura automatica o nella pittura di getto. Dietro ogni caos c'è sempre tanto controllo e lavoro. CHe ovviamente non vanno a nascondere le pecche del film, cose che avrei già tolto quando avevo ormai il DVd in mano e cose che con quel budget/troupe/tempi non si potevano migliorare. Tante cose sarebbero dovute venire meglio. Due scene si sarebbero potute eliminare e altre due avrei voluto girarne. Ma amen, guardiamo al futuro.

Ci tengo a precisare che comunque le mie critiche al film le metto tutte o quasi da parte se considero gli elementi che hai ora citato. il budget limitato, il tempo... Un mese è poco anche per riordinare le idee tra una scena girata e l'altra o per fronteggiare gli imprevisti che non mancano mai. Da questo punto di vista avete la mia ammirazione.

Sussurro, qual è il plagio che ho fatto e le citazioni alla cazzo?

La meccanica del killer che ruba gli omicidi e l'altro che si incazza mi è sembrato preso da DellaMorte Dell'Amore, sbaglio?
Per citazioni alla cazzo intendo, prima tra tutte, OUATIC. Specifico che è uno dei momenti del film che miha esaltato di più, però col senno del poi è inutile come le strimpellate di alcuni cantautori quando rifanno un pezzo popolare. Certo è un po un paradosso dire che è un momento inutile ma che allo stesso tempo è stato uno dei più esaltanti... A menoché non mi sia accorto che centrava in qualche modo con la trama del film.

The One-Armed Caciottaro

7505 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 20:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto il mio commento è qua: http://www.40secondi.com/bumba-atomika-di-senesi-michele-man-chi/

GekkoP
Yokai

2163 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 20:58:40  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sottoscrivo la recensione di Ash. Anche quando lo recensii io ne parlai benissimo.

Non vedo l'ora di rivederlo, sinceramente.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 21:20:00  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sussurro ha scritto:

Ci tengo a precisare che comunque le mie critiche al film le metto tutte o quasi da parte se considero gli elementi che hai ora citato. il budget limitato, il tempo... Un mese è poco anche per riordinare le idee tra una scena girata e l'altra o per fronteggiare gli imprevisti che non mancano mai. Da questo punto di vista avete la mia ammirazione.

Oh, sussù, mica deve piacere per forza, e mica nessuno, io in primis, nega i mille difetti del film, mannaggia la miseria.

La meccanica del killer che ruba gli omicidi e l'altro che si incazza mi è sembrato preso da DellaMorte Dell'Amore, sbaglio?

Premesso che amo e ho amato DMDM, che non lo vedo da mille anni, etc, davvero c'è una cosa del genere dentro? Cioè qualcuno che fa a gara con un serial killer? Oh, no, non è un plagio nè una citazione, proprio casco dalle nuvole. Di solito le citazioni, che poi non mi sembrano nemmeno tantissime, sono palesi ed esplicitate.

Per citazioni alla cazzo intendo, prima tra tutte, OUATIC. Specifico che è uno dei momenti del film che miha esaltato di più, però col senno del poi è inutile come le strimpellate di alcuni cantautori quando rifanno un pezzo popolare. Certo è un po un paradosso dire che è un momento inutile ma che allo stesso tempo è stato uno dei più esaltanti... A menoché non mi sia accorto che centrava in qualche modo con la trama del film.

BHè, i monaci con la general's sono messi lì come il simbolo del mondo nuovo evocato da Camillo; cioè, la parte finale è il mondo nuovo, con i due flashback reinventati, con Gesù che porge birra, Berna viva e sexy/sessuata, la Merdomobile spensierata (l'avevamo vista morta tipo 3 scene prima). Sai, disciplina, purezza, armonia, blablabla, ma con il vino applicato. Nel mio cervello aveva senso. Ma magari sono matto io. Figurati che oggi in autostrada su delle griglie a terra c'ho visto la faccia di Kamen Rider Gaoh...

PS: Ash, grazie mille, belle parole!

CZ:

Nick Aster
Membro delle Triadi

Città: Cassino

252 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 21:24:12  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Nick Aster  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nick Aster Invia a Nick Aster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi scuso per aver riso come un bimbo idiota e sguaiato alla battuta sulle vergini suicide, come e peggio del peggior metallaro da sala mentre guarda i SPOILER tori infuocati in 13 assassins a Venezia. Però era proprio una risata anti coppoliana di pancia e cuore :-D

spam indecente: http://meganai.com/

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 22:30:54  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nick Aster ha scritto:

io mi scuso per aver riso come un bimbo idiota e sguaiato alla battuta sulle vergini suicide, come e peggio del peggior metallaro da sala mentre guarda i SPOILER tori infuocati in 13 assassins a Venezia. Però era proprio una risata anti coppoliana di pancia e cuore :-D

Ehehehehehehehe, tu che ridevi m'hai fatto ride.
Per regalo a tutti foto di CZ&Sussy

CZ:

luca
Yakuza

Città: koganei

1783 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 23:20:02  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' un cartonato, si vedon le pieghe!!!!

http://www.tfortibet.org

GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 23:47:34  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Oh, sussù, mica deve piacere per forza, e mica nessuno, io in primis, nega i mille difetti del film, mannaggia la miseria.

Non era una sviolinata la mia. I difetti che ha per me Bumba gli ho elencati e non mi smentisco. Ma ho visto merda girata con altissimi budget e tutto il tempo del mondo, e non merda solo perché film che nasce come prodotto commerciale, ma proprio film con degli errori veri e propri che si potevano evitare. Era un elogio a quelli che han lavorato a bumba per il culo che si son fatti. Poi tranquillo, non rientrerà mai tra i miei film preferiti.

oddio quanto sono gay in questa foto... pare che mi è apparsa la madonna.

Modificato da - Sussurro in data 08 nov 2010 23:49:31
Pagina: di 51 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000