Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - i due imperi: l'aquila e il dragone

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 EVENTI & NOTIZIE
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: i due imperi: l'aquila e il dragone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2010 : 12:56:25  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ennesima mostra a palazzo reale (slurp)

I due Imperi: l'aquila e il dragone
Milano, Palazzo Reale
15 Aprile - 5 Settembre 2010
IndietroPer la prima volta in Italia e al mondo una mostra darà l’opportunità di paragonare i due più importanti Imperi della storia, l’Impero Romano e le Dinastie cinesi Qin e Han nel periodo che va dal II sec. A.C. al II sec. D.C.

Attraverso l’esposizione congiunta di oltre 300 capolavori, saranno ricostruite le tappe e i momenti salienti del sorgere e dello sviluppo dei due imperi e verranno messi in luce aspetti della vita quotidiana, della società e della comunicazione sociale, del culto e dell’economia. Saranno messe a confronto, “in parallelo”, le testimonianze dei traguardi raggiunti nei vari settori dell’arte, della scienza e della tecnica. Oltre agli ormai famosi guerrieri di terracotta, si potranno ammirare straordinarie statuette di ceramica che raccontano i costumi, la moda, le arti cavalleresche e militari della cultura cinese, affiancati a maestosi gruppi statuari in marmo, affreschi, mosaici, utensili in argento, altari funebri appartenenti alla tradizione artistica dell’impero romano.

La rassegna, che si svolgerà dal 15 aprile al 5 settembre, a Palazzo Reale di Milano, per poi trasferirsi a Roma a fine settembre, è il risultato di una cooperazione pluriennale tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Repubblica Italiana e l’omologo State Administration for Cultural Heritage della Repubblica Popolare Cinese è organizzato da Palazzo Reale di Milano e MondoMostre.

Un progetto che ha visto aprire la sua prima tappa a Pechino, al Beijing World Art Museum (29 luglio - 4 ottobre 2009), per l’importante occasione delle celebrazioni per il 60° Anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese e successivamente a Luoyang, al Luoyang Museum dal 29 ottobre 2009 al 15 gennaio 2010.


http://www.mondomostre.it/mediacenter/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=151&explicit=NO

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2010 : 12:57:57  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh, interesting


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2010 : 14:42:34  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nell'ambito dell'iniziativa la cina a milano, collegato alla mostra i due imperi la scorsa settimana c'era al piccolo una troupe dell'opera di pechino che presentava uno spettacolo bastato sugli episodi del romanzo "i briganti della palude" (un classicone cinese che ha dato l'ispirazione anche a uno dei capolavori di chang cheh, the water margin).
la rappresentazione mescolava le eseprienze dei giovani artisti nella scula di pechino 8si vedeva il trucco, gli esercizii acrobatici e sulla voce, le storie di due ex attori raccontate dal vivo), con la rappresentazione di alcuni passi de "i briganti". tutto molto molto bello ed emozioannte, con la scena finale in cui entrano in campo gli eroi del romanzo e si portano in scena i comabttimenti con spade, alabarde, lance e altre armi. in uno spettacolo a cavallo tra opera tradizionale e teatro contemporaneo, il segmento finale è sembrato come quello dei film di fantasmi di jeff lau, quando in scena entrano gli immortali e succedono cose incredibili (tipo in haunted cop shop o operastion pink squad). e le musiche mi hanno fatto venire una volgia matta di rivedere ancora e ancora peking opera blues.
http://www.youtube.com/watch?v=V1oAQpNU0uA&feature=related
bello bello bello


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000